la memoria virtuale ha una massa?

Pubblicità

Corrado Dello Russo

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
22
Salve,è da settimane che mi ronza per la testa questa domanda,la memoria ha una massa?mi spiego meglio,un file che occupa ad esempio 1gb,ha una massa reale(occupa uno spazio?anche se infinitissimamente piccolo?)?,ho cercato su google ma le parole chiave che utilizzavo venivano fraintese e trovavo dei risultati che non centrano nulla con la mia domanda.

Non credo di aver capito bene la domanda, ma se ti può essere utile un hard disk pieno a uovo ha la stessa massa di uno appena formattato. I dati digitali non hanno massa fisica.

Inviato dal mio HTC Desire 310 utilizzando Tapatalk

Domanda interessante.
Si, la memoria digitale ha una massa come la ha la memoria umana. Il cervello come un supporto magnetico hanno massa, occupano volume e hanno un peso. La differenza e' che tale "massa" e' indipendente dalla memoria contenuta. Un disco vuoto ha la stessa massa di un disco pieno.

- - - Updated - - -

Non credo di aver capito bene la domanda, ma se ti può essere utile un hard disk pieno a uovo ha la stessa massa di uno appena formattato. I dati digitali non hanno massa fisica.
I dati digitali non esisterebbero se non esistesse un supporto fisico che li contenga. La tua prima frase e' comuque corretta.

Domanda interessante.
Si, la memoria digitale ha una massa come la ha la memoria umana. Il cervello come un supporto magnetico hanno massa, occupano volume e hanno un peso. La differenza e' che tale "massa" e' indipendente dalla memoria contenuta. Un disco vuoto ha la stessa massa di un disco pieno.

- - - Updated - - -

I dati digitali non esisterebbero se non esistesse un supporto fisico che li contenga. La tua prima frase e' comuque corretta.

Mi devo essere spiegato male, non intendevo dire che i supporti non hanno massa, intendevo affermare che i semplici file non hanno ricadute sulla massa del dispositivo di archiviazione.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro