U
Utente cancellato 106622
Ospite
Ciao ragazzi. Da settembre di quest'anno navigo in internet con un contratto Infostrada 20 mega. Sono molto vicino alla centrale e aggancio la portante dei 17,6 mega (a volte 18, va a giorni). Sono in ULL. Ora vi spiego il problema. Fino a novembre linea perfetta, velocissima, mai una caduta, valori costanti. Circa 15 giorni fa la linea ha cominciato a cadere a intervalli di 10/15 minuti e, dopo diverse telefonate a Infostrada, vengo attestato sulla portante dei 12 mega, ma le cadute continuano. I tecnici decidono quindi i riportarmi a 20 mega, ma con un profilo differente (sempre con 6 db di SNR). Da allora persistono le cadute di linea, a volte soltanto una volta al giorno, altre 4 o 5. La cosa mi da abbastanza fastidio, soprattutto perche' fino ad un mese fa tutto era perfetto e i valori di linea non sono cambiati. Ho provato 3 modem differenti.
Riporto qui i valori del mio modem che aggiornero' fra qualche ora dato che non sono a casa e non li ricordo tutti
Attenuazione: 25db download ? upload
SNR: 6.1 Download (stabile) ? upload
Power: 19db dl ? upload
Errori HEC: 0 dl 22 upload
Errori bit: 0 dl 275xxx upload
Portante download: 17240kbps
Portante upload: 999kbps
Non riesco a spiegarmi il motivo di queste cadute, qualcuno mi puo consigliare come risolvere e cosa dire al provider? Grazie
P.S: ho provato a collegare il modem direttamente alla presa telefonica, senza usare filtri, e anche alla cassetta condominiale. Il risultato non cambia. :mad::mad::mad:
Riporto qui i valori del mio modem che aggiornero' fra qualche ora dato che non sono a casa e non li ricordo tutti
Attenuazione: 25db download ? upload
SNR: 6.1 Download (stabile) ? upload
Power: 19db dl ? upload
Errori HEC: 0 dl 22 upload
Errori bit: 0 dl 275xxx upload
Portante download: 17240kbps
Portante upload: 999kbps
Non riesco a spiegarmi il motivo di queste cadute, qualcuno mi puo consigliare come risolvere e cosa dire al provider? Grazie
P.S: ho provato a collegare il modem direttamente alla presa telefonica, senza usare filtri, e anche alla cassetta condominiale. Il risultato non cambia. :mad::mad::mad: