La linea cade quando gioco online

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Adrian18

Nuovo Utente
54
0
Salve, come dal titolo è un problema che mi sta capitando da un po' con fastweb. Sono passato a loro un mese fa prendendo la 20 mega: la prima settimana è stata magnifica, ping stabilissimo, 17 megabit in down (wholesale) e finalmente potevo giocare senza lag!
Ma poi tutto cambiò: appena entro in un qualsiasi gioco online, dopo nemmeno un minuto, mi disconnette e fa cadere la linea in tutta la casa, e quindi anche agli altri dispositivi.
Un mese per parlare/chattare con quelli di fastweb e non hanno risolto NIENTE. Il tecnico dice che è un problema di saturazione, ma è mai possibile che UN solo gioco, giocato al pc, senza nessun'altro dispositivo collegato, mi possa far cadere tutta la linea? Da quando - cod, per esempio - mi prendere tutta la banda? Questo non mi capitava con una 5 mega e mi capita con una 20?
Il modem è il nuovo FastGate, cosa dovrei fare?
 

Unknownz

Utente Attivo
241
54
Salve, come dal titolo è un problema che mi sta capitando da un po' con fastweb. Sono passato a loro un mese fa prendendo la 20 mega: la prima settimana è stata magnifica, ping stabilissimo, 17 megabit in down (wholesale) e finalmente potevo giocare senza lag!
Ma poi tutto cambiò: appena entro in un qualsiasi gioco online, dopo nemmeno un minuto, mi disconnette e fa cadere la linea in tutta la casa, e quindi anche agli altri dispositivi.
Un mese per parlare/chattare con quelli di fastweb e non hanno risolto NIENTE. Il tecnico dice che è un problema di saturazione, ma è mai possibile che UN solo gioco, giocato al pc, senza nessun'altro dispositivo collegato, mi possa far cadere tutta la linea? Da quando - cod, per esempio - mi prendere tutta la banda? Questo non mi capitava con una 5 mega e mi capita con una 20?
Il modem è il nuovo FastGate, cosa dovrei fare?

Ciao, secondo me è un problema di modem, innanzitutto prova a collegare il pc o la console con cui giochi direttamente al modem con cavo ethernet in caso non lo avessi già fatto, io ad esempio con TIM gioco online da anni e sto con soli 3 mega, non ho mai avuto questo tipo di problema. Poi, saturazione di cosa? Di banda? Non penso proprio, accedi al modem e attiva l'UPnP e apri le porte del gioco, magari imposta il pc o la console come priorità nella connessione anche.
 

Adrian18

Nuovo Utente
54
0
Ciao, secondo me è un problema di modem, innanzitutto prova a collegare il pc o la console con cui giochi direttamente al modem con cavo ethernet in caso non lo avessi già fatto, io ad esempio con TIM gioco online da anni e sto con soli 3 mega, non ho mai avuto questo tipo di problema. Poi, saturazione di cosa? Di banda? Non penso proprio, accedi al modem e attiva l'UPnP e apri le porte del gioco, magari imposta il pc o la console come priorità nella connessione anche.
tutto già fatto e rifatto, ma niente.
 
I

il velo di Maya

Ospite
Ciao, secondo me è un problema di modem, innanzitutto prova a collegare il pc o la console con cui giochi direttamente al modem con cavo ethernet in caso non lo avessi già fatto, io ad esempio con TIM gioco online da anni e sto con soli 3 mega, non ho mai avuto questo tipo di problema. Poi, saturazione di cosa? Di banda? Non penso proprio, accedi al modem e attiva l'UPnP e apri le porte del gioco, magari imposta il pc o la console come priorità nella connessione anche.

Ciao :)

Per ragioni di sicurezza è meglio lasciare disattivato l' UpNP.

Le porte di gioco si aprono tramite il port forwarding.

Bisogna vedere se l' apparato presente in Centrale è saturo oppure no.

Nella sua zona Fastweb noleggia l' infrastruttura e gli apparati di TIM.

tutto già fatto e rifatto, ma niente.


Ciao :)

Hai un ip pubblico con Fastweb?
 

Adrian18

Nuovo Utente
54
0
sì, ho richiesto un ip pubblico statico qualche settimana fa pensando di poter risolvere il problema, ma a quanto pare no

UP,
aggiungendo che ho provato su un gioco non di steam come rainbow (che sta su uplay) e lol.
Su rainbow stesso problema, su lol micro lag che però lasciano il ping sempre fisso a 58.
Aggiungo anche che ho cambiato modem con un altro fastgate e dà lo stesso problema
 

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,944
11,580
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
Salve sto avendo lo stesso problema con rainbow, sa dirmi come ha risolto? Le sarei infinitamente grata.
chiudo la sicussione, è necropost;
se ti serve apri una nuova discussione e descrivi il tuo personale problema nel dettaglio
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!