la LAN invisibile...

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

black-xion

Utente Attivo
Reazioni
2
Punteggio
38
Salve a tutti, questa mattina ho subito trovato il buongiorno accendendo il fisso e scoprendo che non si connetteva in alcun modo. Dapprima ho pensato fosse Win 7, così ho riavviato entrando con ubuntu...niente anche lì. Così ho deciso di prendere il portatile, disattivare il WiFi e connetterlo con lo stesso cavo che connetteva il fisso al router: tutto perfettamente funzionante!!! il che mi lascia alquanto sorpreso ed inc....to, anche perchè, come accade spesso in questi casi, il giorno prima funziona, il giorno dopo no, senza aver assolutamente toccato niente. Per informazione, uso la scheda di rete integrata nella mobo P5N-E SLI...non vorrei fosse successo qualcosa alla porta ethernet della mobo.

Grazie in anticipo per l'aiuto!!!

verificato i parametri di connessione della rete?

alla pagina del router ci accedi dal pc che non si collega?

hai spento il router e riacceso dopo 5 minuti?

hai il dhcp attivo sul router?

hai installato qualcosa (anche che non c'entra nulla con la rete ) l'ultima volta che lo hai usato?

hai norton come antivirus o quale altro?

:)

i parametri sono ok, anche perchè non li ho cambiati...il dhcp è attivo e no, non riesco ad entrare nel router dal fisso...però...se spengo il router, windows mi dice che non c'è nessuna rete, se accendo il router, senza fare niente, windows prova a connettersi, ma non ci riesce, e mi trova "Rete non Identificata" al posto della mia rete...il problema della rete non identificata ce l'avevo, ma l'ho risolto dandogli un gateway predefinito, infatti senza esso mi prende invece che il mio, il 0.0.0.0 inoltre, con la rete non identificata in windows, ubuntu si connetteva ugualmente, invece questa volta nemmeno lui. Infine no, non ho installato niente...ho comunque fatto un ripristino di sistema, ma non ha risolto nulla...penso proprio che sia la porta ethernet...voi del forum che dite???

si effettivamente sarà saltata sisicamente la scheda di rete...

dal portatile che naviga hai provato a vedere se il tuo pc risulta connesso per il router tra i pc? magari è il router che non risce ad assegnare un ip a quella scheda di rete...

ehm...mi dispiace ma credo di non sapere come si fa...non è che me lo potresti spiegare???

Tanto per complicare un po' le cose...sul portatile ho installato solo backtrack 4...ma se si può vedere dal router, non c'è problema

non conosco il tuo router ma dalle varie pagine entrandoci dovrebbe darti alemno una listadi client connessi con il loro relativo ip ad es. 168.192....
vedi se tra essi c'è il tuo o magari dice expired ( morto ) o meglio ancora ti da un errore riguardante il problema...

capito, ho fatto uno screenshot per farti vedere...dice di avere un ip per la LAN...quindi "teoricamente" il fisso è connesso...ma allora perchè non riesco, non dico connettermi, ma almeno entrare nel router???? bho...comunque intanto ti ringrazio per l'aiuto :D

Uploaded with ImageShack.us

bene la vede sembrerebbe...
gli haanche dato un ip locale?

se si il problema è sicuramente la scheda di rete o almeno il pc in genere prova ad aggiornare o reinstallare i drive...

hai provato a pingare IP del router con il comando (esempio) "ping 192.168.1.1" ?
se il ping ha successo è un problema di
firewall o simili

in teoria lavora ad ip dinamico, ma gli ho dato quello che ho visto sul router...non si connette, ma invece di darmi "Rete non Identificata" mi da "Rete". Provo a scaricare, se ce ne sono, i driver nuovi della mobo...speriamo bene...thankx per l'aiuto

ok, è un macello...i driver sono installati, ma non cambia niente, anzi...ora mi dice che la scheda di rete è disabilitata, però sono connesso a "Rete non Identificata" la quale ha gateway, subnet e ip giusti, uguali a quelli che fa vedere il router, ma non va su internet...inoltre l'ho pingato dal portatile, e sembra rispondere...mistero assurdo...tra l'altro è 10 minuti che tenta di riavviarsi dopo aver installato i driver, ora ha fatto la schermata blu...la cosa che più mi fa arrabbiare è che anche ubuntu non si connette...perchè alla fin fine, windows mi dava questi problemi, ma ubuntu....si può dire mai

puoi provare un reset del router

disinstallare correttamente la scheda ethernet dai dispositivi (devmgmt.msc)
riavviare,reinstallare i driver correttamente
postare eventuali codici errori della BSOD

pingare dal fisso (è qui il problema)e non dal portatile

ieri notte ho provato un paio di volte a reinstallare i driver, ma non cambiava niente, anzi peggio...infatti ad ogni nuova installazione c'era minimo una schermata blu, inoltre alcune volte si bloccava all'avvio. Quindi ho optato per la formattazione, anche se era meglio risolvere il problema, ma non riuscivo più ad usare il computer, avendo continui crash (quando si avviava). La cosa buffa (manco tanto) è che alla prima formattazione non era cambiato niente...alla seconda invece tutto funziona...allora mi chiedo come possa essere possibile un malfunzionamento del genere...se la porta ethernet ora funziona bene, perchè prima no??? e tra l'altro, perchè anche ubuntu, dove i driver erano quelli di sempre, non si connetteva?? L'arcano non è stato svelato...ad ogni modo vi voglio ringraziare per l'aiuto, siete stati davvero molto gentili. Thankx:D

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro