La GTX275 che si "dimentica" i driver...

Pubblicità

Yuri27

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti,
Sono nuovo del forum (anche se vi leggo da parecchio) e volevo sottoporvi un problema che sto riscontrando con il mio PC.

Lo accendo,faccio partire un gioco (qualsiasi) e questo va a scatti.
Aggiorno i driver della scheda video (SENZA riavviare),faccio partire lo stesso gioco e questo gira fluido che più non si può.
Ora, ho preso 2 giochi in particolare come riferimento (la demo di Batman Arkham Asylum e GTA IV):

Batman Arkham Asylum
1. Accendo il PC,faccio partire il gioco e mi esce il popup: "i driver della scheda grafica non sono aggiornati". Il gioco va a scatti.
2. Accendo il PC,installo i driver,NON riavvio,faccio partire il gioco e gira bene (e il messaggio non esce).

GTA IV - Usando il benchmark integrato
1. Accendo il PC,faccio partire il gioco:
Il benchmark misura una media di 19 fps, l'utilizzo della GPU è al 97% (!!!)

2. Accendo il PC,installo i driver,faccio partire il gioco:
Il benchmark misura una media di 45 fps circa, l'utilizzo della GPU è al 60% circa

Da quel che ho capito il problema è che ogni volta che il PC si riavvia/spegne i driver vengono "dimenticati" -e i giochi scattano-, anche se dal pannello di controllo Nvidia vedo correttamente la versione del driver "installata".

Ho già fatto svariate prove di ogni genere, installate varie versioni di driver, rifatta un'installazione della sk video "pulita" -disinstallati tutti i driver usando anche driver cleaner e driver sweeper,reinstallati i driver(sia ASUS che NVIDIA)- ma nulla.
Vorrei capire se è un problema della sk video (in garanzia) oppure altro.

Il mio PC è un Intel i7 920, 4 Gb DDR3, Sk video ASUS ENGTX275. Potrebbe essere utile sapere che la scheda grafica è stata messa successivamente,il PC base montava 2 ati abbastanza datate (se serve posso indicare il modello).

Siete la mia ultima spiaggia :-) Grazie mille per l'attenzione

Non c'è nulla di meno drastico? :-(
Più che altro perchè il PC descritto non ha una connessione a Internet e molti giochi che ho la richiedono per l'attivazione (li ho attivati tutti portando il PC fisicamente a casa di un amico...)
Grazie per l'attenzione comunque

vai che la formattazione non è cosi dolorosa come può sembrare
da quanto è che non la fai??
per i giochi attivati credo che si possa salvare qualche cartella e
copiarla inseguito.....forse
aspetta qualcuno piu esperto a riguardo

La formatt. in se non più di tanto,la cosa "dolorosa" -almeno per me- è farsi i salvataggi di foto,video,musica e quant'altro(ho giga su giga di roba)...senza contare appunto che non ho internet su quel pc,quindi devo fare tutto in "trasferta" -quantomeno l'installazione/aggiornamento del SO e l'attivazione dei giochi-.
Comunque grazie lo stesso,pare l'unica via perseguibile.

sovrascrivi l'installazione....io l'ho fatto almeno con seven è andato alla grande...parlo di reinstallazione su stessa partizione..non di recupero...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro