PROBLEMA La GPU schizza al 100% senza motivo

Pubblicità
Prima usavo Chrome, convinto che fosse quello il problema, per questo ora uso Firefox, ma il problema è rimasto. Le ho provate tutte ?

Allora intanto guarda che estensioni hai installate (se ne hai) ed elimina tutte quelle di cui ignori la provenienza

Seconda cosa (se non hai estensioni o non hai risolto) apri lo impostazioni e sotto "prestazioni" togli la spunta a "Utilizza le impostazioni predefinite" ed a "Utilizza l’accelerazione hardware quando disponibile"

Infine (o in alternativa alla seconda opzione) disinstalla tutti i driver video con DDU da modalità provvisoria (ti occorrono due passate, una per i driver intel ed una per quelli nvidia) e reinstallali

Allora ho eliminato le uniche 2 estensioni che avevo. Ho tolto la spunta da "Utilizza le impostazioni predefinite" ed a "Utilizza l’accelerazione hardware quando disponibile".
Il passaggio di disintallare tutti i driver video con DDU in modalità provvisoria l'ho già fatto prima, e dopo ho installato nuovamente i driver. Questo passaggio l'ho fatto solo per quelli NVIDIA.
Provo a vedere se già con la rimozione delle estensioni e la rimozione delle spunte sotto la voce prestazioni risolve il problema, altrimenti eseguo DDU per i driver Intel.
Vi aggiorno, per il momento grazie a tutti

Allora ho eliminato le uniche 2 estensioni che avevo. Ho tolto la spunta da "Utilizza le impostazioni predefinite" ed a "Utilizza l’accelerazione hardware quando disponibile".
Il passaggio di disintallare tutti i driver video con DDU in modalità provvisoria l'ho già fatto prima, e dopo ho installato nuovamente i driver. Questo passaggio l'ho fatto solo per quelli NVIDIA.
Provo a vedere se già con la rimozione delle estensioni e la rimozione delle spunte sotto la voce prestazioni risolve il problema, altrimenti eseguo DDU per i driver Intel.
Vi aggiorno, per il momento grazie a tutti
vediamo come va

Pubblicità
Pubblicità
Indietro