la giusta scheda madre

Pubblicità

harypotter82

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
28
ragazzi sono afflitto dal dubbio!
io ho una scheda madre gigabyte con procio x2 4400,con il quale io vorrei overclokkare,ma invano,prove su prove,ma si riavvia sempre e mi da errori!
me stato consigliato di cambiare scheda madre,percke la gigabyte non è idonea a all'overclokking,ed acquistare una dfi lanparty!puo darsi ke il mio procio sia uno di quelli "scarognati"cioe ke è gia al limite?quindi è giusto cambiare la scheda madre? :help: :help: :help: :help: :help:

a parte che sinceramente non vedo la necessità di overclockare un X2 4400+, ma sono comunque considerazioni personali, la tua scheda madre non è propio la più indicata per l'overclock ma un minimo di incremento dovresti ottenerlo. Forse il processore non regge frequenze maggiori o ha bisogno di un po' di overvolt. In ogni caso, anche se non fosse così, non so fino a che punto ti convenga cambiare scheda madre magari per guadagnare qualche cosa di impercettibile nell'uso quotidiano, anche perchè la tua a default dovrebbe cavarsela egreggiamente.
tranne che tu voglia fare overclock estremi, in questo caso il discorso cambia.

ciao.

Cosa comprare

Sono nuovo del forum e vi saluto tutti, spero di ricevere da voi grandi consigli, perchè da quello che ho letto nel forum ci sono utenti davvero esperti. Vorrei cambiare computer e ho dei dubbi sulla MOBO, per il momento sto valutando la "Asus A8N - SLI PREMIUM" e la "Dfi Lanparty Nf4 Sli Dr" cosa mi consigliate? :)

eternal346 ha detto:
indubbiamente dfi lanparty nf4 sli-dr!!!!!!!!e se aspetti la expert e' ancora meglio!

Sicuramente la expert sarà un prodotto di fascia alta, non vorrei spendere troppi soldi per una MOBO, perchè devo cambiare tutto quindi mi devo trattenere. :cry: penso che la dfi lanparty nf4 sli-dr sia la soluzione migliore ne parlano tutti bene :love: , ho fatto un giro su internet il prezzo è di 220 euro sicuramente prendo questa. un alimentatore di 400wt è sufficiente?

fai prima a dire il budget massimo e i componenti hardware che devi prendere cosi chi ti consiglia sa cosa consigliare in base al tuo badget........ per esempio con una DFI sli dr molto adatta ad overclock estremi o una asus a8n sli.... un ali da 400 watt mi sembra pochino dato che le schede supportano lo SLI quindi 2 VGA........ ci vogliono watt e un ali che supporta lo SLI che abbia voltaggi stabili e che abbia tutti i connettori per dare energia supplementare alle VGA al procio e alla stessa scheda madre ;) ciao

danysm73 ha detto:
fai prima a dire il budget massimo e i componenti hardware che devi prendere cosi chi ti consiglia sa cosa consigliare in base al tuo badget........ per esempio con una DFI sli dr molto adatta ad overclock estremi o una asus a8n sli.... un ali da 400 watt mi sembra pochino dato che le schede supportano lo SLI quindi 2 VGA........ ci vogliono watt e un ali che supporta lo SLI che abbia voltaggi stabili e che abbia tutti i connettori per dare energia supplementare alle VGA al procio e alla stessa scheda madre ;) ciao

hai perfettamente ragione :doh: il mio budget è di 700/800 euro, non sono tanti, infatti spero di assemblare un pc discreto :cry: :help:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro