Rossifumi
Utente Attivo
- Messaggi
- 479
- Reazioni
- 3
- Punteggio
- 40
Salve a tutti, poco meno di due anni fa ho regalato alla mia ragazza un Toshiba M30X, sabato scorso dopo un riavvio ho scoperto che gli era morto l'hard disk, cercava il boot dalla lan e l'hd non era visibile da bios.
Ho chiamato il centro assistenza della mia città e mi hanno chiesto il seriale (premesso che l'avevo acquistato con un estensione della garanzia di due o tre anni da mediaworld). Praticamente risulta che la garanzia è "scaduta da tempo", questo dal centro assistenza, perchè dal supporto Toshiba online mi hanno risposto due frasi inutili.
Cercando info sulla rete ho trovato una registrazione della garanzia Toshiba, al momento dell'acquisto attivai sia il windows installato che tutto ciò che mi chiedeva di fare il software all'avvio, non mi ricordo affatto di una registrazione della garanzia (penso che ci sarebbe stato qualcosa scritto su qualche manuale), spero che ora di non ritrovarmi con qualche bidone per questo motivo.
Nella peggiore delle ipotesi che dovessi sostituirmi l'hd da solo, il cd che era incluso nella confezione dovrebbe riportare tutto allo stato iniziale, vero?
Se invece (come purtroppo sospetto) la mia ragazza dovesse aver perso il cd, si potrebbe usare un'altro disco di Xp home e inserire il codice della licenza attaccato al portatile? Per driver e tutto il resto? Mi basta installare il malloppone di 30 driver che ho trovato relativi a questo modello di notebook?
Grazie a tutti.
p.s. mai comprerò per me un portatile! Meglio i miei pargoli assemblati con le mie mani.
Ho chiamato il centro assistenza della mia città e mi hanno chiesto il seriale (premesso che l'avevo acquistato con un estensione della garanzia di due o tre anni da mediaworld). Praticamente risulta che la garanzia è "scaduta da tempo", questo dal centro assistenza, perchè dal supporto Toshiba online mi hanno risposto due frasi inutili.
Cercando info sulla rete ho trovato una registrazione della garanzia Toshiba, al momento dell'acquisto attivai sia il windows installato che tutto ciò che mi chiedeva di fare il software all'avvio, non mi ricordo affatto di una registrazione della garanzia (penso che ci sarebbe stato qualcosa scritto su qualche manuale), spero che ora di non ritrovarmi con qualche bidone per questo motivo.
Nella peggiore delle ipotesi che dovessi sostituirmi l'hd da solo, il cd che era incluso nella confezione dovrebbe riportare tutto allo stato iniziale, vero?
Se invece (come purtroppo sospetto) la mia ragazza dovesse aver perso il cd, si potrebbe usare un'altro disco di Xp home e inserire il codice della licenza attaccato al portatile? Per driver e tutto il resto? Mi basta installare il malloppone di 30 driver che ho trovato relativi a questo modello di notebook?
Grazie a tutti.
p.s. mai comprerò per me un portatile! Meglio i miei pargoli assemblati con le mie mani.