PROBLEMA La funzione sospensione mi manda in blocco il sistema operativo

Pubblicità

R3boot

Utente Èlite
Reazioni
574
Punteggio
72
Ciao ragazzi.
Ho installato kubuntu 12.04 su un notebook hp in dual bot con win7, tutto fila liscio tranne il fatto che quando chiudo la parte dello schermo per metterlo in sospensione e poi la riapro pare che il s.o. riparta ma lo schermo rimane nero e non c'è verso di farlo ripartire, nemmeno se lo spengo con l'apposito tasto e lo riaccendo... un amico dice che è un problema di bios :skept: e mi ha consigliato di fare così : spegnere, staccare batteria e cavo di alimentazione, tenere premuto 10 secondi il tasto di accensione, rimettere batteria e cavo e riaccendere.
In effetti facendo così il sistema e lo schermo ripartono, ma perchè se fosse un problema di bios ( come sostiene lui) questo problema non si verifica con winzozz ?
Avete qualche consiglio in merito ?
Grazie.

scheda nvidia? se si', prova ad aggiungere un parametro a xorg.conf... lo trovi in rete.
non sono a casa, sto navigando in maniere approssimativa :vv:

Scusatemi il ritardo, ma il pc in questione in questi giorni era nelle mani del legittimo proprietario.
Dunque la scheda video è una ATI Mobility Radeon HD 4530.
Per quanto riguarda l'aggiornamento del bios, non l'ho mai fatto in vita mia , ed essendo il pc non mio non vorrei fare cavolate.
Apro una discussione nuova in windows e mi faccio aiutare da li ?
Tahks

Apro una discussione nuova in windows e mi faccio aiutare da li ?
Tahks
Se è necessario, sì. Ma aggornare un BIOS da Windows è davvero facile facile. Vai sul sito del produttore del pc, scarichi l'ultimo aggiornamento disponibile e segui le istruzioni, che di solito consistono in "click blablabla.exe"

Sono in difficoltà e vorrei un parere prima di aprire una nuova discussione
PC: HP pavilion dv6-2015sl windows 7 home prem.64bit
Vado sul sito hp Aggiornamento del BIOS | HP® Supporto seguo le indicazioni per vedere quale versione è installata e mi esce F15.
Poi vado avanti per verificare l'ultima versione disponibile inserendo nelle maschere le caratteristiche del pc, e il sito della HP mi da come ultima versione disponibile del BIOS la F13 ! :skept: :boh:

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro