salve a tutti ragazzi sono nuovo nel forum ma seguo tom da sempre praticamente :) sono qui per presentarmi e per ricevere delle delucidazioni riguardo la fibra ottica.Sono in fastweb da luglio 2016 con il normale adsl e purtroppo non riesco a raggiungere velocità di download superiori ai 10mbps e vabbè sorvolando su questa disgrazia dunque decido di voler passare alla fibra per bisogni lavorativi che non avevo in precedenza e quindi sono andato a verificare sul sito fastweb se la mia abitazione fosse o meno raggiunta da questa tecnologia e una volta inseriti indirizzo e i miei dati mi dice "complimenti sei raggiunto da ultrafibra fastweb ecc..." ora però chiamando l'operatore per delle informazioni in sintesi mi dice che semmai fastweb deciderà un giorno di voler attivare il servizio mi chiamano per un istallazione e passaggio alla fibra in modo gratuito ma che fino ad allora mi devo affidare alla sorte e lavorare in condizioni pietose.Ora vorrei capire perchè se la tecnologia esiste nella mia zona sono raggiunto da sta cosa ecc perche non posso attivarla? magari è una questione di commercializzazione di fastweb e cambiando operatore tipo vodafone tim ecc..la questione cambia? vorrei se possibile delle delucidazioni su sta cosa perchè arrivo a non poter fare delle semplici ricerche in rete e ci campo di questo di upload video,streaming ecc. Grazie mille in anticipo e scusate il disturbo :)
semmai servisse a qualcosa sono di napoli zona capodichino quindi abbastanza centrale e siamo nel 2017 e dunque la fibra per me o per altri nella mia situazione è un'untopia? buona giornata raga :)
semmai servisse a qualcosa sono di napoli zona capodichino quindi abbastanza centrale e siamo nel 2017 e dunque la fibra per me o per altri nella mia situazione è un'untopia? buona giornata raga :)