DOMANDA La fatidica ora di Windows 10 si avvicina?

Pubblicità

Dr.Jekill

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
24
Ciao a tutti, domanda semplice semplice. Oggi il pc mi ha ricordato che domani avevo programmato l'installazione di W10 (e onestamente non ricordo di averla mai programmata, anzi aperta la finestra di W10 l'ho sempre chiusa a priori senza programmare un tubo, ma fa niente). La mia domanda è semplice: io ho W 8.1 e mi ci trovo abbastanza bene, quindi mi conviene aggiornare o non fare nulla?
P.S. Ho letto che a breve diventerà a pagamento W10, per questo lo chiedo.

Secondo me, ti conviene aggiornare perché è il sistema dei prossimi anni e fino al 29 Luglio l'aggiornamento da Windows 8.1 è gratuito.

Probabilmente è anche il tuo caso più o meno: Non vuoi Windows 10? Microsoft ti forza la mano - Tom's Hardware
Mi sa che se non lo blocchi è capace che parte da solo, quindi puoi seguire una delle tante guide online su come cancellare i file scaricati automaticamente, e bloccare la cosa facendo sparire anche l'icona di aggiornamento.

Passare a Windows 10 conviene nella maggior parte dei casi se non si utilizzano software particolari per lavoro che potrebbero non funzionare più correttamente, altrimenti è consigliabile fare il passaggio (sistema più aggiornato, maggiore supporto anche in futuro e quindi più sicurezza, se giochi ci sono le DX12...).

Qualora decidessi di effettuare l'aggiornamento ti consiglio caldamente di fare un'installazione pulita, da zero: scarichi il media creation tool, crei il supporto e da lì formatti ed installi. Puoi utilizzare il seriale del tuo Win 8.1 per attivare il sistema.
In questo modo eviti possibili conflitti e/o errori durante l'aggiornamento, ma è bene ricordarti che non puoi ritornare indietro con la funzione integrata nel sistema mantenendo file e programmi. Dovrai eventualmente reinstallare da zero anche 8.1.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro