La DS4 va o no d'accordo con Conroe 6600?

Pubblicità

Golden Boy

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
Sono in attesa di ricevere i nuovi pezzi per assemblarmi un PC intel.
La mia scelta per la MB è stata la gigabyte ds4, ma ora me ne sto un pò pentendo leggendo in giro per i forum....
Ma questa piastra da davvero così tanti problemi?
Succede questo solo con chi cerca di spremerla al massimo o anche di default senza toccare nulla per un utilizzo normale?

In particolare sembra che vada bene solo con i 6300 e 6400 ma non con le cpu con 4 mb di cache......

Io avevo intenzione di fare un OC "Modesto" giusto per sfruttare le ddr667 e mettere tutto con fsb a 333.....posso evere problemi anche cosi?

Farei ancora in tempo a cambiare la MB con una Asus p5b deluxe, con una differenza di 50 euro....ne vale la pena?

Grazie.

quando l'ho provata la gigabyte non mi sembrava proprio che andasse male :D era una ottima scheda madre.

forse la p5b dlx è ancora superiore però ;) però giusto se devi andare oltre 500mhz di FSB

Golden Boy ha detto:
[...]
In particolare sembra che vada bene solo con i 6300 e 6400 ma non con le cpu con 4 mb di cache......
[...]

Hola! Potresti linkarci dove hai letto queste cose? :boh:
Thanks! ;)

ottima scheda madre,ma dove le hai sentite ste cavolate che va bene solo con il 6300 e il 6400????ci fai un ottimo oc con la ds4,io te la consiglio, e da ottimi risultati in oc,e non.

Bè l'ho letto su un sito "avversario", ovvero sul forum di hwupgrade....
Sul thread ufficiale della ds4 ne ho lette di tutti i colori....riavvi continui, problemi con alimentazione, sensori cpu sballati, problemi con le ddr2,....

è vero ancora ci sono problemi di BIOS,ma come in ogni mobo,oltretutto sembra che nelle versioni fabbricate in luglio di core duo e6600 vi sia un bug,ovvero un errore di microcodice che darebbe qualhe problema in OC...io in effetti a più di 333 di FSB se non do un voltaggio da paura al procio non mi smuovo,ma per ora attribuisco questo problema al BIOS ancora acerbo...comunque io sono proprio a 3ghz in daily e sembra andare bene..io te la consiglio!!;);)

Ah dimenticavo,a default non ci sono problemi...;);)

Quindi a 333 posso andarci con voltaggio di default?
Le ddr che ho preso sono delle Mushkin 667 3-3-3-10 con 2.1v con prestazioni simili ai D9 ma con Elpidata ICs. Spero solo possano andar bene e non avere problemi di incompatibilità.

Golden Boy ha detto:
Quindi a 333 posso andarci con voltaggio di default?
Le ddr che ho preso sono delle Mushkin 667 3-3-3-10 con 2.1v con prestazioni simili ai D9 ma con Elpidata ICs. Spero solo possano andar bene e non avere problemi di incompatibilità.
ciao stavo seguendo le discussione molto interessante,

io con la Asus P5W DH e E6600 non ho muri di FSB,

a 356x9 con i voltaggi su AUTO sono RS
a 400*9 devo mettere Vcore a 1.51 x essere RS

edit: se avete bisogno di screen o altri test chiedete pure ;)

anche la mia p5w dh arriva senza problemi a 425mhz di bus, però con un 6400 è troppo poco. la p5w dh è il top solo per chi ha un 6600 in su.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro