La " danza" del SNR

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

ROCCATkone

Utente Attivo
Reazioni
36
Punteggio
45
salve a tutti.
ho telecom 20 mega + play settato con l'F141

dopo qualche giorno dall'attivazione l'SNR ha iniziato a salire e scendere molto lentamente
in pratica saliva di tipo 0.5 al giorno, partendo da 6.0 fino a 8.5, poi ridiscendeva fino a 6 e poi ricominciava a salire.... questo nell'arco di una setttimana

fermolestando che la velocità o il ping al variare del SNR non ne risente, secondo voi perchè mi succede questo?

grazie

Io credo sia una cosa normalissima . Anke io ho l snr variabile . Varia da 27.3 a 29.8 ovviamente il downstram mentre l upstream rimane costante tuttosommato

Quello che a te fa in una settimana a me lo fa in mezz'ora. E tu ti lamenti?

a me lo fa in 10 minuti... ma no di 2/3 db... da 24db scende a 10/5db in pochi secondi :asd:
mentre prima non variava manco di 0.1db in mese ininterrotto di connessione...

Alza la cornetta e controlla se in quel momento c'è fruscio in fonia.

e addirittura ultimamente la sera fino al mattino la portante si riallinea con l'attenuazione che passa da 12db a 26db :shock: e il telefono resta muto :muro:

a 26 db significa che il rumore è aumentato (l'snr è diminuito) e quindi si è connesso ad una portante più bassa, per evitare ulteriori disconnessioni. non devi controllare quando il rumore è a 26, ma quando è a 2-3

l'snr scende a 3db e l'attenuazione sale a 26db :muro: e quando succede il telefono resta muto, poi stranamente la mattina torna tutto normale e ricomincia la sera

Quindi nessun rumore a parte il classico "tu-tuu"
Scusa, avevo confuso, sale l'attenuazione dici? E la navigazione ne risente? Perchè potrebbe tranquillamente essere dovuto a un problema di centrale, a questo punto. Ma hai segnalato le cadute di connessione?

si ho segnalato tutto, il telefono non fa nemmeno il tu-tuu... resta completamente muto... praticamente morto :muro: e quando questo succede scende l'snr e sale l'attenuazione, la portante rimane invariata a parte l'upload che scende a 411 kbps, la navigazione un po ne risente, noto un peggioramento dei tempi di riposta e a caricare le pagine un poco di più
domani fortunatamente arriva il tecnico e farà un controllo

ma non hai un voip, vero? beh, allora il tecnico cercherà il problema nella tua rete, lol. in bocca al lupo

Allora devi aspettare gli aggiornamenti del tecnico, incrocio le dita per te. Sinceramente sto fatto di non avere linea e adsl con problemi... mi fa strano

questa mattina è venuto il tecnico in centrale dopo avermi chiamato e dopo avergli spiegato il problema, ma ancora dopo un'intera mattinata nulla :look: non si è risolto nulla ancora :cav:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro