DOMANDA La corrente salta

Pubblicità

Truthful

Utente Attivo
Reazioni
103
Punteggio
44
Ciao a tutti, è da un po di tempo che ho un problema a casa con la corrente che va via, alcune volte con scatto del salvavita altre volte no; stiamo cercando di capire se il problema è interno o esterno ma per adesso con scarsi risultati. Ora immagino che la riposta alla mia domanda sia si, però vorrei comunque chiedervi se il fatto che vada via di colpo la corrente può danneggiare seriamente il mio pc o altre cose come condizionatori, televisori etc? Secondo voi dovrei tenere spento il pc finchè non risolvo il problema?

Grazie a tutti in anticipo.

Per tutti gli apparecchi che usano un protocollo di spegnimento o uno stand by, il repentino spegnimento e' molto pericoloso e puo' certamente danneggiarli. Ti consiglio di risolvere al piu' presto (con un buon elettricista)

Si ovviamente devo e spero di risolvere.. il problema si era presentato circa un mesetto fa ma a un tratto, mentre cercavamo la causa, si è risolto da solo ( o almeno così sembrava) e così per 2 settimane.. ieri invece si è ripresentato con l'unica differenza che mentre prima saltava sempre il salvavita adesso il salvavita non salta sempre. Giusto per curiosità, gli apparecchi rischiano di danneggiarsi anche se spenti? Per capirci meglio, ad esempio, se il PC è spento ma collegato comunque ad una ciabatta elettrica accesa.

Si ovviamente devo e spero di risolvere.. il problema si era presentato circa un mesetto fa ma a un tratto, mentre cercavamo la causa, si è risolto da solo ( o almeno così sembrava) e così per 2 settimane.. ieri invece si è ripresentato con l'unica differenza che mentre prima saltava sempre il salvavita adesso il salvavita non salta sempre. Giusto per curiosità, gli apparecchi rischiano di danneggiarsi anche se spenti? Per capirci meglio, ad esempio, se il PC è spento ma collegato comunque ad una ciabatta elettrica accesa.
Molto semplicemente pottrebbe essersi guastato proprio il salvavita. Visto il costo esiguo un cambio non sarebbe una brutta scelta

Si avevo pensato più a qualche spina rovinata o cose cosi ma sembrano essere tutte a posto.. il salvavita potrebbe essere un opzione però la cosa strana è che salta tipo massimo 1 o 2 volte al giorno e come dicevo per due settimane il problema sembrava essere sparito.

Si avevo pensato più a qualche spina rovinata o cose cosi ma sembrano essere tutte a posto.. il salvavita potrebbe essere un opzione però la cosa strana è che salta tipo massimo 1 o 2 volte al giorno e come dicevo per due settimane il problema sembrava essere sparito.
Sei in una zona vicino ad un insediamento industriale? Hai chiesto al gestore della rete di esaminare la qualità della tensione che ti arriva in casa?

nono, la prima volta che si è presentato il problema era tutto a posto da parte loro. Vediamo cosa mi dirà l'elettricista

nono, la prima volta che si è presentato il problema era tutto a posto da parte loro. Vediamo cosa mi dirà l'elettricista
Hai qualche alimentatore cinese per telefono collegato da qualche parte? Ce ne sono alcuni che fanno scattare il salvavita dopo poco tempo che sono inseriti

Pubblicità
Pubblicità
Indietro