la connessione si blocca ma rimane attiva!

Mrpollo

Utente Attivo
18
0
CPU
Intel Quad Core
HDD
1 TB
RAM
4 GB DDR2
GPU
Nvidia Geforce 9600GT
Audio
Dolby digtal 7.1
Monitor
LG 22"
Case
Cabinet CoolerMaster- centurion 590
OS
Windows XP
ciao ragazzi è da un po che ho riscontrato questo problema su tutte e due i miei pc... praticamente quando mi collego alla mia linea wi-fi dopo circa una mezz'oretta che navigo tranquillamente non mi carica piu le pagine oppure se sto giocando a qualcosa online la maggiorparte delle volte mi dice "error connect to server" come se mancasse la connessione normalmente; il fatto è che l'icona sulla barra delle applicazioni mi dice che il computer è correttamente collegato alla linea, per risolvere il problema devo sul portatile schiacciare il pulsante del wi-fi in modo che si disconette dalla linea e poi si ricollega ma invece sul fisso devo proprio riavviare il pc.

Ora... poco tempo fa ho formattato ambedue i pc e inizialmente il problema sembrava essere risolto, sul fisso cosi è rimasto ma sul portatile dopo una riconessione perchè era saltata la corrente avevo trovato difficolta a riconfigurare tutto, bene o male mi ricordavo le impostazioni da settare all'indirizzo ip del modem, solo che adesso mi si è ripresentato il problema ed è alquanto fastidioso non posso lasciarlo a scaricare la notte non posso giocare online perchè ogni volta mi si disconnette se voglio lasciare a caricare un film su megavideo quando ritonro magari ne ha caricato pochissimo perchè si era appena bloccato insomma mi sta facendo girare i nervi.... ciedo a voi un consiglio o la risoluzione a questo maledetto problema... grazie in anticipo
 

Federico83

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
35,407
6,323
CPU
Ryzen 7 3700X
Dissipatore
NDH15
Scheda Madre
Gigabyte auros X570 elite
HDD
4.5TB + 15 di NAS lol
RAM
16 GB G.Skill 3200
GPU
RTX2070
Monitor
IIyama 28" 4K
PSU
Cooler Master GX 650
Case
REV200
OS
Windows11x64pro
che modem router hai?
 

Mrpollo

Utente Attivo
18
0
CPU
Intel Quad Core
HDD
1 TB
RAM
4 GB DDR2
GPU
Nvidia Geforce 9600GT
Audio
Dolby digtal 7.1
Monitor
LG 22"
Case
Cabinet CoolerMaster- centurion 590
OS
Windows XP
un cisco d-link ma credo sia un problema di impostazioni del modem sul computer perchè sul fisso il prolbema non si presenta!
 

ErLucio

Utente Attivo
260
7
CPU
i5 4460
Scheda Madre
asus gamer qualcosa
HDD
ssd 850 evo 256gb + 750gb + 500gb + una decina di tb esterni
RAM
2x8gb 1600 ddr3
GPU
gtx 275
Audio
creative x-fi player
Monitor
flatron W2453v
PSU
Boh 680W
Case
Asus qualcosa bello
OS
W10 64bit
probabilmente è un risparmio energetico che rompe le scatole, io ho eliminato un d-link del 2006 che avevo perché dava lo stesso problema. fatti prestare un router serio da qualche amico e vedi se hai risolto il problema, altrimenti prova a vedere il risparmio energetico della chiavetta usb da windows...
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili