la connessione "muore" ma solo per il browser!

Pubblicità

bean bandit

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao a tutti

ho un portatile ASUS Pro57SN nella versione con T9300

Condivide la connessione con un pc fisso attraverso una connessione wireless con un router della dlink, il G624T.

Tutto funziona bene ma... ad un certo punto se provo a navigare attraverso il browser (sia ie che firefox) le pagine che fino a 2 secondi prima venivano caricate non vengono caricarte ne mi da la solita paginetta di errore alla connessione. Il fatto strano è che sia la connessione della posta elettronica funzione sia i icq.

Il problema si presenta sia se il pc fisso accede alla rete ed alla connessione sia che sia spento.

Come risolvo questo problema che mi sta facendo impazzire? :cav:

un portatile anche io e lo stesso router...
l'errore ti succede a un certo punto...cioè?quando?
non puoi usarlo per niente il browser?

un portatile anche io e lo stesso router...
l'errore ti succede a un certo punto...cioè?quando?
non puoi usarlo per niente il browser?

il problema sembra essere causale, non si verifica ne dopo un tempo ne dopo un'azione particolare.

Il browser "funziona" semplicemente esce la scritta in basso connessione al sito... e la barra verde sulla destra non aumenta, resta cosi come se aspettasse qualcosa...

questo indipendentemente dal sito che cerco di aprire

Salve a tutti , riprendo questo vecchio post senza risposta perchè mi è successa la stessa cosa; anch'io ho un portatile un Toshiba satellite A60 con Windows XP SP2 installato e condivido anch'io la connessione con un pc fisso attraverso una connessione wireless con un router, lo so che è un po' vecchiotto ma va ancora da Dio il portatile, se non fosse per questo problema. A me succede dopo aver visitato il sito: ViaMichelin: street map, maps, map UK, route finder, route planner, directions, road map, route map e provato a fare una ricerca, non capisco il problema dato che siti simili come googlemap o pagine bianche non mi danno problemi. Come a "bean bandit" una volta "morto" il browser (è indifferente il tipo ho usato sia Explorer7 sia firefox) sia outlook che emule continuano ad andare e l'unica cosa che posso fare è riavviare il computer e tutto torna ad andare, lo so che basta evitare il sito citato ma perchè quello?

alla fine il mio era un problema software, ho risolto reinstallando vista (il che è stato un bene dato, cosi ho tolto tutti quei programmi inutili che ti danno con il portatile) e da li non ho avuto piu problemi.

non so se puo essere anche questo il tuo caso...

Ma io ho windows XP e non Vista, non so se è un programma che manda in tilt non appena vado in quel sito. Vorrei sapere il perchè se no come faccio a capire quale programma o altro non devo installare? Tu hai reinstallato tutto o hai evitato qualche programma?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro