PROBLEMA La connessione mi cade in continuazione

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

blasco86

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve a tutti, mi sono appena iscritto in quanto ho un problema che mi perseguita da mesi: ho una connessione Wind-Infostrada VOCEADSL - TUTTO INCLUSO, praticamente uso un portatile e quindi in wireless in piu' condivido questa connessione con un'altro portatile sempre in wireless....come potrei risolvere questo problema?

Portante adsl, o wi-fi?
Valori di linea?
Devi dare informazioni complete altrimenti non possiamo aiutarti.

Il numero e il tipo di dispositivi connessi non è tanto rilevante. Per intenderci: se cade la portante adsl, non è che cambia tanto se hai 3 macbookpro e un aifòn o se hai 2 fissi assemblati 5 portatili in wireless, 2 telefoni e un tablet. Se ci sono problemi sul wireless, invece, è un altro paio di maniche.

[TABLE="class: formarea, width: 100%"]
[TR]
[TD="class: form_label, align: right"]ADSL Modulation :[/TD]
[TD]ADSL2[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: form_label, align: right"]Cable Status :[/TD]
[TD]ADSL Link Up[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: form_label, align: right"][/TD]
[TD="class: tabdata, colspan: 2"][/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: form_label, align: right"]Downstream Line Rate :[/TD]
[TD]8000 kbps[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: form_label, align: right"]Upstream Line Rate :[/TD]
[TD]511 kbps[/TD]
[/TR]
[/TABLE]

era questo che volevi sapere? se vuoi sapere altro fammi sapere

[TABLE="class: formarea, width: 100%"]
[TR]
[TD="class: form_label, align: right"]ADSL Modulation :[/TD]
[TD]ADSL2[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: form_label, align: right"]Cable Status :[/TD]
[TD]ADSL Link Up[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: form_label, align: right"][/TD]
[TD="class: tabdata, colspan: 2"][/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: form_label, align: right"]Downstream Line Rate :[/TD]
[TD]8000 kbps[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: form_label, align: right"]Upstream Line Rate :[/TD]
[TD]511 kbps[/TD]
[/TR]
[/TABLE]

era questo che volevi sapere? se vuoi sapere altro fammi sapere
agganci il massimo agganciabile dal tuo contratto, quindi a livello "fisico" non ci sono problemi...CREDO. prova a fare uno speedtest e dicci cosa ne viene fuori! Speedtest.net by Ookla - The Global Broadband Speed Test

Più o meno. Controlla da quanto è attiva (la linea, non da quanto è acceso il router) e paragonalo all'ultima caduta di connessione.
Controlla se ci sono rumori in fonia, fruscii, scrocchi, etc
Controlla che ogni presa abbia un filtro e che esso sia funzionante

Servono poi attenuazione (insieme alla distanza dalla centrale) e margine di rumore.

Se ha cadute di connessione, con infostrada è abbastanza comune avere comunque il massimo, in quanto infostrada dà profili a basso margine di rumore.

questo e' il test.. per quanto riguarda il filtro sinceramente l'ho messo solo alla presa dove sta attaccato il modem ( telefono cordless )

forum.webp

questo e' il test.. per quanto riguarda il filtro sinceramente l'ho messo solo alla presa dove sta attaccato il modem ( telefono cordless )

Visualizza allegato 88038
i test falli sempre in momenti diversi della giornata, inoltre, hai provato a tenere collegato un solo pc (possibilmente col cavo), a spegnere tutti i download e a staccare i telefoni lasciando solo il modem?

devi dirci se ti cade la linea wifi oppure la portante del modem e oltre a quello che hai postato ci servono anche i valori di snr , e comunque non capisco a che serva lo speed test, mi sembra una normale 8 mb in ull della infosrtada con la portante piena, quindi bisogna capire dove cade la linea non quanto va veloce

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro