PROBLEMA La connessione infostrada crasha mentre gioco online

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

kaidan

Utente Attivo
Reazioni
4
Punteggio
49
Vorrei sapere se è successo anche a voi. Gioco a Dota 2 e CS:GO in particolare, quindi utilizzando Steam e mentre gioco e solo mentre gioco, perdo la connessione internet per poi tornare "up" nel giro di un paio di minuti e ricrashare dopo un tempo variabile, da 5 minuti a 30 minuti.
Visto che sto impazzendo per trovare una soluzione in gioco, ma oggi mi son reso conto che il problema non è il gioco, vorrei avere del riscontro da altri utenti per vedere se devo riempire di telefonate il 155, perché tanto se chiedo a loro mi dicono sempre che loro non hanno problemi e sono sfighe mie.

Il gioco non c'entra nulla, soprattutto ss prima non te l'ha mai fatto.
É un problema di infostrada, chiama il 155 e segnalalo come guasto spiegando all'operatore di turno oppure affidati al team di twitter.
Stanno posando la fibra nel tuo paese per caso?

Ho chiamato il 155 e mi han detto che la connessione funziona bene e hanno additato il problema al router, ma il mio netgear dgn3500 funziona benissimo durante il giorno e di solito i problemi sono frequenti la sera quindi dubito che il router si metta a dormire la sera e si disconnetta a caso.
Mi han detto di provare staccando il telefono e vedere se succede di nuovo questo e in caso di chiamarli da cellulare così da fare le solite inutili prove e eventualmente mandare un tecnico.

Attualmente la fibra non è presente nella mia città, non so se ci stanno lavorando sinceramente.

Ho chiamato il 155 e mi han detto che la connessione funziona bene e hanno additato il problema al router, ma il mio netgear dgn3500 funziona benissimo durante il giorno e di solito i problemi sono frequenti la sera quindi dubito che il router si metta a dormire la sera e si disconnetta a caso.
Mi han detto di provare staccando il telefono e vedere se succede di nuovo questo e in caso di chiamarli da cellulare così da fare le solite inutili prove e eventualmente mandare un tecnico.

Attualmente la fibra non è presente nella mia città, non so se ci stanno lavorando sinceramente.
Wholesale..
P.S.= Infostrada la fibra non la posa!

Scusa l'ignoranza, non ho capito il commento "wholesale".

- - - Updated - - -

Ho una Infostrada 20MB, guardate qua i risultati dello speed test.

speedtest.webp

Stanno posando la fibra nel tuo paese per caso?
Come giustamente ha detto a50025, Infostrada, attualmente, si affida solo ed esclusivamente al whoesale a ULL su rete Telecom (fatta eccezione per Milano con Metroweb), non ha piani di copertura di rete fissa indipendente, quindi non centra niente in questo caso!

@kaidan: La risposta di a50025 era rivolta alla domanda di gatsuu che aveva posto a te riguardo la posa della fibra!

Non c'entra nulla......
fibra o no, la centrale é sempre quella, se telecom, fastweb o Vodafone che sia sta installando la fibra può tranquillamente avere problemi all'adsl, anche per upgrand di dslma.

Non c'entra nulla......
fibra o no, la centrale é sempre quella, se telecom, fastweb o Vodafone che sia sta installando la fibra può tranquillamente avere problemi all'adsl, anche per upgrand di dslma.
Spero tu abbia avuto attivo il correttore automatico quando hai scritto....
Ad ogni modo quando un operatore posa fibra non si hanno problemi, tanto più che Infostrada non la posa, quindi il problema non si pone..
Tornando al thread è a 20 Mega in ULL, e quindi a questo punto non so cosa possa essere :ciaociao:

Ho fatto delle prove nei giorni passati collegando solo internet e funzionava. Ieri ho acquistato un nuovo filtro adsl rj-11 sostituendo il vecchio e la connessione, ieri sera, non è crashato per tutta la sera e la notte.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro