La connessione cade durante il download

Pubblicità

juventinoavita

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
27
Salve.Purtroppo quando il download del mio fisso supera una certa velocità la connessione cade specialmente con utorrent e steam,al massimo regge 6 o 7 Mb.Il router si trova a tre metri dal pc separato da una parete sottile.La cosa strana è che il fisso di mia sorella nella stanza accanto non dà alcun problema.Entrambi i pc sono connessi in wi fi.Per favore qualcuno mi aiuti perchè sto impazzendo,grazie.

Salve.Purtroppo quando il download del mio fisso supera una certa velocità la connessione cade specialmente con utorrent e steam,al massimo regge 6 o 7 Mb.Il router si trova a tre metri dal pc separato da una parete sottile.La cosa strana è che il fisso di mia sorella nella stanza accanto non dà alcun problema.Entrambi i pc sono connessi in wi fi.Per favore qualcuno mi aiuti perchè sto impazzendo,grazie.
che schede WiFi avete? sono uguali?

se avete gli stessi drivers probabilmente e' la posizione del computer. Prova un' altra porta rivolta verso il router. Ma la miglior cosa e' una scheda Wifi 6 interna con Intel AX200 o AX210
Purtroppo ho una scheda madre un po' datata perciò manca la porta x la scheda wi fi interna,è una Asus M5A78L-M LX3

Non è di marca l'ho assemblato 10 anni fa,la scheda madre è una Asus M5A78L-M LX3 e monta16 gb di ddr3 e un fx 8300
Gli slot che ti indica @quizface sono questi:

PCIe-x1-Slot.jpg

Veramente sarebbe l'unica PCI-E 1X altrimenti, sempre se libera si potrebbe usare la PCI quella azzurrina

s-l1200.webp

Ovviamente con una scheda vecchio tipo

Ultima modifica:
@quizface
si...io ho messo una foto non della sua scheda madre ma solo per fargli capire qual'è la forma del Pci

Mi sono dimenticato di dire che quando cade la linea,contemporaneamente si disconnette il mouse per 3 secondi e quando torna,il mouse si riconnette,ovviamente ho provato a sostituire il mouse senza risultati.Avevo pensato che potesse esserci qualche problema nella presa alla quale collego il computer e così ho provato il fisso di mia sorella che però funziona perfettamente.Potrebbe essere colpa di un difetto della scheda madre?

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro