La connessione cè ma Ubuntu non la vede...

Pubblicità

sape73

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti/e di questo bellissimo forum.
Mi collego ad internet con il modem (UT Starcom modello UT-300R2U) tramite il collegamento cavo ethernet. Con Windows XP basta accendere il modem, aspettare che si allinea la linea, e sono su internet.
Con Ubuntu 9.10, senza toccare nulla, vedo che la spia della connessione nella barra degli strumenti è verde e che sono disponibili due connessioni PPPO e PPPO1, con PPPO attiva.
Ma avviando il browser non riesco a navigare.
Ho lanciato il comando: sudo pppoeconf inizia la configurazione, carica i drivers ma alla fine del procedimento mi da una serie di errori...
Mi potreste aiutare ? Premetto che ne capisco ben poco di comandi Linux, è da pochissimo che ho scelto d'installare questo bellissimo sistema operativo: "Meglio tardi che mai"
grin.gif

Grazie !!!

Ciao!

per capire un po' meglio la tua situazione, posta i risultato del comando sudo pppoeconf per capire che errore ti da, e già che ci sei dai anche un
Codice:
ifconfig

Spero di non dire castronerie, ma quando io ho sia una ppp0 che ppp1 attiva (lo guardo con ifconfig) non riesco a connettermi, e disabilito ppp1...quindi prova anche tu...il comando è il seguente:
Codice:
sudo ifconfig ppp1 down

digitando "pppoeconf"

I found 2 ethernet device:
eth0
eth1

"Sorry, I scanned 2 interfaces, but the Access Concentrator of your provider did not respond.
Please ceck your network and modem cables.

Inizierei con:

Codice:
sudo ifconfig
vedi cosa risponde...poi

Codice:
sudo ifconfig ethx (x=0,1,2,3,..x) up
quindi ripeti
Codice:
sudo ifconfig
per vedere la lista delle inerfacce accanto a ethx dovresti trovare i dati IP, GATEWAY, etc... e la dicitura UP...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro