DOMANDA La configurazione delle mie Ram è corretta?

Pubblicità

sirburton

Utente Attivo
Reazioni
30
Punteggio
55
Ciao ragazzi, notavo dalla schermata cpuz che non viene mostrata alcuna info delle mie Ram, come invece accadeva con le Ram precedentemente montate. Allego lo screen.
La mia mobo è Questa e le mie Ram sono Queste . Perché Cpuz mostra solo la quantità dei giga e nessun'altra info? Devo forse sbloccare qualche opzione nel bios?
Ricordo che con le Ram precedenti dovetti andare nel bios e cambiare il 'profilo xmp' o qualcosa del genere per sbloccare la frequenza, se ricordo bene. Cosa potrei controllare per confermare che le ram sono a posto ?

Allegati

• ram cpuz.webp
    ram cpuz.webp
    14.5 KB · Visualizzazioni: 15
Ciao ragazzi, notavo dalla schermata cpuz che non viene mostrata alcuna info delle mie Ram, come invece accadeva con le Ram precedentemente montate. Allego lo screen.
La mia mobo è Questa e le mie Ram sono Queste . Perché Cpuz mostra solo la quantità dei giga e nessun'altra info? Devo forse sbloccare qualche opzione nel bios?
Ricordo che con le Ram precedenti dovetti andare nel bios e cambiare il 'profilo xmp' o qualcosa del genere per sbloccare la frequenza, se ricordo bene. Cosa potrei controllare per confermare che le ram sono a posto ?
Ciao. Aggiorna il BIOS

Una versione di cpu-z del 2018 ovviamente non legge una piattaforma del 2022.
Giustamente...
Scarica quello nuovo:

avevate ragione sorry XD Allego nuovo screen; sono a posto le mie impostazioni di RAM o devo sbloccare qualcosa dal bios?

Allegati

• ram cpuz.webp
    ram cpuz.webp
    20.5 KB · Visualizzazioni: 16
ecco lo screen spd, sono slot 2 e 4.... è tutto come dovrebbe essere ?

Allegati

• spd.webp
    spd.webp
    28.7 KB · Visualizzazioni: 17
Pubblicità
Pubblicità
Indietro