la compro o no la NVIDIA SHIELD PRO?

duemme

Nuovo Utente
8
0
Ciao a tutti, la domanda sembra (e forse lo è la risposta) semplice...allora, da qualche settimana, da quando ho preso una nuova smart TV , precisamente una XIAOMI A2 43", vedo le mie serie tv preferite , in formato MKV, in 4k 2160p uhd HDR (alcune anche in Dolby Vision) , tramite un semplice hard disk da 1 tera ,marca WD elements, collegato tramite USB 3.0 alla suddetta smartTV Android, con NOVA video come player di riferimento per guardarle (mi sembra il miglior player tra tutti quelli che ho provato) .
Non avendo alcun metro di paragone di visione di film o serie tv in 4k, ecc , considerato che non ho mai avuto altri box o lettori multimediali 4k (fino alla tv precedente avevo un box con massima risoluzione 1080p come la tv, che era una FULLHD) non mi sembra "malaccio" al momento la visione, a parte che ogni tanto visualizzo qualche "microscatto" (leggermente impercettibile)...premetto che non guardo i film e le serie tv utilizzando lo streaming da NETFLIX, PRIME VIDEO,ecc ma solo da file MKV, e premetto che non mi interessa farlo tramite NAS o rete ma solo tramite Storage da hard disk esterno, mi chiedo (e VI chiedo).... prendendo una NVIDIA Shield PRO, che rientra nel mio budget (massimo un 200€ circa) e che quasi tutti decantano come il top del top al momento, avrei un ulteriore step di qualità in più nel vedere le suddette serie TV 4k, 2160 , hdr10, DV, ecc ecc dall'hard disk collegato direttamente alla smart TV??? Cosa dovrei considerare per migliorare la mia attuale visione? Ad esempio, dal quel poco che ho letto per la Shield PRO, l'upscaling che farebbe si che rimanga "a bocca aperta" rispetto alla mia attuale visione? grazie a chi mi risponderà ...
 

fuffolazzo

Utente Èlite
5,073
2,994
CPU
486 DX 2 66Mhz
Dissipatore
Assente
Scheda Madre
marca sconosciuta
HDD
540 Mb
RAM
16 Mb
GPU
Cirrus Logic CL-GD5429
Audio
Creative Sound Blaster Pro
Monitor
Hyundai 14"
PSU
marca sconosciuta
Case
marca sconosciuta
Periferiche
Matsushita Cd-Rom 2x
Net
Cos'è Internet?
OS
Dos 6.2
Premesso che posso considerarmi uno"spingitore" di Nvidia Shield e che l'ho fatto prendere a mio "cuGgino" che non riusciva a campare sereno tra files di ogni formato fino all'avvento di suddetto device (ed ancora mi ringrazia), ti dico:
Lascia perdere!!!
Se quello che hai, ti fa visualizzare senza sbattimenti quello che ti serve, PERCHE' dovresti spendere intorno ai 200€ per prendere un device che fa le stesse cose (MEGLIO sicuramente), ma fa le stesse cose???
Se come hai detto non usi usi servizi on demand e guardi solo video da te rimediati, non ha senso!
Capirei se avessi problemi ogni 2x3 o ti servissero più servizi on demand e altre funzioni, ma se non hai queste necessità è solo una spesa inutile!!!
Il resto poi è estremamente relativo: hdr vari, dolby vari ed upscaling, presuppongono una serie di elementi aggiuntivi tra cui
1) qualità del campione video
2) qualità dell'impianto audio
3) qualità del tv a cui colleghi tutto e perdonami ma il tuo tv a quel polliciaggio non può essere annoverato tra esperienze di visualizzazione indimenticabili, in questo caso servirebbero pannelli diversi (es.oled) e polliciaggi maggiori (da 55 in su!) per cominciare a dire che un player comincia a fare l'ulteriore differenza di visualizzazione
 
  • Mi piace
Reazioni: duemme

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!