DOMANDA La Cartella AppData va spostata prima o dopo?

Pubblicità

UtenteMacSenzaMac

Nuovo Utente
Reazioni
3
Punteggio
28
Salve, avrei da proporvi una domanda.
Ho intenzione di comprarmi un nuovo PC, con un SSD e un HDD. La mia intenzione è quella di spostare i files personali (quindi in pratica tutta la cartella Utente e Pubblica) sull'HDD, usando semplicemente "Proprietà -> Percorso".
La cosa è possibile anche con le cartelle presenti in AppData, quel che mi chiedo è:
La cartella AppData va spostata prima o dopo aver installato i programmi?
Se io la sposto prima e poi installo i programmi, i file utilizzati da questi ultimi presenti in AppData sono salvati direttamente nella cartella spostata o la ricreano ogni volta nel SSD?

E ancor di più in generale:
Spostando le cartelle presenti in Utente e Pubblica, i files che devono essere salvati in queste cartelle sono salvati nelle cartelle spostate o i programmi ricreano queste cartelle ogni volta nel SSD?

Ringrazio in anticipo per le risposte.
Buona Giornata :D

Ciao..brutta roba, rischi di avere dei conflitti, perchè AppData (si naturalmente puoi spostarla prima o dopo) è una cartella di sistema ...quelle che possono causare BSoD :death:

La cartella utente (la tua, lascia stare gli altri profili che servono ad altro), come anche AppData, andrebbe salvata su hdd / usb e poi copiata nei contenuti, dopo l'installazione del OS evitando di sovrascrivere.

Ciao..brutta roba, rischi di avere dei conflitti, perchè AppData (si naturalmente puoi spostarla prima o dopo) è una cartella di sistema ...quelle che possono causare BSoD :death:

La cartella utente (la tua, lascia stare gli altri profili che servono ad altro), come anche AppData, andrebbe salvata su hdd / usb e poi copiata nei contenuti, dopo l'installazione del OS evitando di sovrascrivere.
Ciao! Grazie mille della risposta :D
Quindi mi consigli di spostare la cartella appena dopo aver installato il SO e poi eventualmente anche i contenuti interni, ho capito bene?
Che poi non ho capito una cosa... Se una volta spostate le cartelle di percorso i dati non vengono salvati automaticamente nel nuovo percorso, perchè diavolo esisge questa feature? :O

Devi chiederti forse perchè volutamente molti software usano le cartelle nascoste anzichè utilizzare quelle "dichiarate" che appunto possono essere spostate con un cambio di percorso...

Devi chiederti forse perchè volutamente molti software usano le cartelle nascoste anzichè utilizzare quelle "dichiarate" che appunto possono essere spostate con un cambio di percorso...
Ma infatti me lo chiedo, come mi chiedo perché AppData possa cambiare percorso se poi ti s'incasina tutto il PC...

Personalmente ho risolto lasciando AppData dove sta ma usando dei symlink (mklink /D <link> <target>) per spostare le configurazioni dei programmi che mi interessano o sull'HDD o direttamente in cloud (Dropbox / Drive) in modo completamente trasparente al sistema.
Non è esattamente quel che vuoi fare tu ma per funzionare funziona. :ok:

Personalmente ho risolto lasciando AppData dove sta ma usando dei symlink (mklink /D <link> <target>) per spostare le configurazioni dei programmi che mi interessano o sull'HDD o direttamente in cloud (Dropbox / Drive) in modo completamente trasparente al sistema.
Non è esattamente quel che vuoi fare tu ma per funzionare funziona. :ok:
Beh se la cosa mi permette di risparmiare spazio sull'SSD la cosa mi interessa :D
Come funziona? È per caso quel metodo che usa il disco di ripristino? Perché su quello ho visto pareri discordanti tra difficoltà e instabilità di sitema, ne dicono in pratica tutto e il contrario di tutto :/

Pubblicità
Pubblicità
Indietro