PROBLEMA La batteria collegata rimane allo 0%!

Pubblicità

pippo93

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti!
ieri mi hanno regalato un sony vaio SVE1513B1EW e subito si è presentato un problema. quando ho visto che si stava scaricando la batteria, ho collegato il notebook all'alimentatore, ma vedevo che non caricava... ho pensato che potesse essere per il fatto che lo stavo utilizzando, cosi l'ho lasciato in cairca da spento per un po', ma quando l'ho riacceso la batteria era sempre ferma allo 0%.
lo posso utilizzare quindi solo collegato all'alimentatore! l'icona della batteria mi dice "0% disponibile: collegato e in carica" ma di fatto rimane sempre fermo allo zero! c'è qualche soluzione?
grazie in anticipo!

ieri mi hanno regalato un sony vaio SVE1513B1EW e subito si è presentato un problema. quando ho visto che si stava scaricando la batteria, ho collegato il notebook all'alimentatore, ma vedevo che non caricava... ho pensato che potesse essere per il fatto che lo stavo utilizzando, cosi l'ho lasciato in cairca da spento per un po', ma quando l'ho riacceso la batteria era sempre ferma allo 0%.
lo posso utilizzare quindi solo collegato all'alimentatore! l'icona della batteria mi dice "0% disponibile: collegato e in carica" ma di fatto rimane sempre fermo allo zero! c'è qualche soluzione?
grazie in anticipo!

la soluzione drastica e più risolutrice è l'ovvia sostituzione della batteria, puoi solo verificare per eccesso di scrupolo che i contatti siano ben puliti ed efficienti, ma già ti dico che è un ipotesi rara che siano quelli il problema.

Cerca su Google il programma HW Monitor, scaricalo e aprilo. La penultima voce riguarda per l'appunto la batteria ed è suddivisa in Designed Capacity, Full Charge Capacity e Current Capacity. Se la voce corrispondente a Full Chargé Capacity è pari a zero o poco più, allora la batteria è andata.

Cerca su Google il programma HW Monitor, scaricalo e aprilo. La penultima voce riguarda per l'appunto la batteria ed è suddivisa in Designed Capacity, Full Charge Capacity e Current Capacity. Se la voce corrispondente a Full Chargé Capacity è pari a zero o poco più, allora la batteria è andata.

no mi da 7060 mWh... potrebbe essere un problema dell'alimentatore?

Nemmeno una batteria appena uscita dalla linea di produzione ha quei valori uguali... men che meno se è un portatile che ha qualche anno. Fai conto che, in linea teorica, in normale notebook ha una Designed Capacity di 40-60.000 mWh...

Io temo che sia proprio andata.... hai la possibilità di provare una batteria uguale?

succede quanto la batteria si è scaricata troppo e non si carica + a causa di un sistema di protezione delle celle
a pc spento collega e scollega velocemente molte volte la presa elettrica, meglio se usando una ciabatta con interuttore, facendo così si forza a caricarsi la batteria quanto basta per poterla caricare normalmente una volta che ha superato il livello minimo di carica sopra la quale torna a funzionare

Fai conto che, in linea teorica, in normale notebook ha una Designed Capacity di 40-60.000 mWh...
non è detto, esistono batterie anche da 70wh
anche se è improbabile che un notebook di fascia medio-bassa abbia + di 50wh...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro