La Australian Defence Force investe nell'opensource

Pubblicità

Xfire

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
Reazioni
1,386
Punteggio
206
La ADF sceglie linux per lo sviluppo di un simulatore di volo 3D. L'investimento è di 1.7 milioni di dollari, e utilizzerà un cluster di processori AMD Opteron con SUSE Linux Enterprise, oltre ad una piattaforma grafica open source.
picture-6-300x111.png

Link alla news:
Defence spends $1.7m on ultimate Linux flight simulator - Hardware - Technology - News - iTnews.com.au

Finalmente Linux si sta diffondendo in tutti i settori :) Cosa darei perchè Linux si difondesse tra i vari PC, ma a mio avviso è ancora troppo difficile per molte persone :(

Finalmente Linux si sta diffondendo in tutti i settori :) Cosa darei perchè Linux si difondesse tra i vari PC, ma a mio avviso è ancora troppo difficile per molte persone :(

linux è molto complicato un bambino non ci riuscirebbe mai ad usarlo, windows se non si è bambini negati ci si riesce e mac si sa lo utilizzano in giappone i bambini delle "elementari"!! linux è perfetto x scaricare musica video ecc. xkè è veloce si e no il doppio di win l'altra settimana stavo scaricando a quasi 1000kb per tutto il tempo!

In svezia si usano distribuizioni Linux sin dalle scuole elementari...e i bambini lo sanno usare ed imparano facendo risparmiare molti € alle istituzioni scolastiche.

linux è molto complicato un bambino non ci riuscirebbe mai ad usarlo, windows se non si è bambini negati ci si riesce e mac si sa lo utilizzano in giappone i bambini delle "elementari"!! linux è perfetto x scaricare musica video ecc. xkè è veloce si e no il doppio di win l'altra settimana stavo scaricando a quasi 1000kb per tutto il tempo!
Ma cosa parli?! Linux si usa perchè veloce, stabile e sicuro! è un ottimo sistema. Io per esempio sono mesi che uso Ubuntu 8.10 e non ho ancora avuto un crash mentre con XP ne avevo almeno 6 al giorno :skept:
Poi se non sia ha cose troppo difficili da fare Linux è super intuitivo e semplice! è quando si deve smanettare con il sistema che la cosa si complica, se devi usare il terminale po :sac:

linux è perfetto x scaricare musica video ecc. xkè è veloce si e no il doppio di win l'altra settimana stavo scaricando a quasi 1000kb per tutto il tempo!
Ma hai la minima idea di cosa stai parlando? La velocità di download secondo te dipende dal tipo di sistema operativo che usi?
Per stamattina ho sentito abbastanza..Questa fa il paio con quella del tipo che ha chiesto un notebook che fa 250fps fissi su COD4. :rolleyes::rolleyes:
Ma cosa parli?! Linux si usa perchè veloce, stabile e sicuro! è un ottimo sistema. Io per esempio sono mesi che uso Ubuntu 8.10 e non ho ancora avuto un crash mentre con XP ne avevo almeno 6 al giorno :skept:
Evidentemente, qualcosa non andava nel tuo XP. Hai provato a formattare e metterci almeno uno straccio di firewall affinchè anche un hacker di bassa lega non avesse libero accesso al tuo computer?

Evidentemente, qualcosa non andava nel tuo XP. Hai provato a formattare e metterci almeno uno straccio di firewall affinchè anche un hacker di bassa lega non avesse libero accesso al tuo computer?
Va bene che ero n00b, ma mica tanto scemo :asd: :asd: Forse ho esagerato, ma minimo 3 messaggi d' errore al giorno me li beccavo :sisi:

Mr6600 ha detto:
Per stamattina ho sentito abbastanza..Questa fa il paio con quella del tipo che ha chiesto un notebook che fa 250fps fissi su COD4
Chi era il genio?? :lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:

Ma hai la minima idea di cosa stai parlando? La velocità di download secondo te dipende dal tipo di sistema operativo che usi?

Non per contraddirti, ma sebbene Seven mi sembri un po' più veloce di Vista su internet, e persino di Ubuntu nelle copie via USB dove Vista perdeva amaramente, installare aMule adunanza su Linux è un altro mondo. Non si riesce più a navigare, sempre a full band, una cosa oscena. Su Windows va, ma non è la stessa cosa, te lo garantisco!

Ma la SuSe enterprise non era software proprietario? :D No, scherzo, è una bella cosa, penso che Linux fosse obbligata come scelta, sarei curioso di sapere se i modelli li fanno in Blender... :asd:

Ma la SuSe enterprise non era software proprietario? :D No, scherzo, è una bella cosa, penso che Linux fosse obbligata come scelta, sarei curioso di sapere se i modelli li fanno in Blender... :asd:

Allora, sulla copia file, devo ancora trovare qualcosa di più rapido di linux, ho una vecchia 128MB 1.1 (:asd:) e su Win è inusabile a confronto.

Per quanto riguarda la Enterprise...beh, ci saranno dei contratti, servirà assistenza e senza pagare nulla la vedo dura :D.
Comunque non so se eri ironico ma sarei curioso anche io...Blender lo trovo potentissimo...quando lo ho visto girare la prima volta non ci credevo che era scritto in Python.

Non per contraddirti, ma sebbene Seven mi sembri un po' più veloce di Vista su internet, e persino di Ubuntu nelle copie via USB dove Vista perdeva amaramente, installare aMule adunanza su Linux è un altro mondo. Non si riesce più a navigare, sempre a full band, una cosa oscena. Su Windows va, ma non è la stessa cosa, te lo garantisco!
non ho mai usato adunanza, ma si basa sulla stessa rete che usa emule? La rete KAD/eDonkey?

Emule su XP è di una lentezza impressionante. Raggiungere gli 80KB/s è una impresa. Ma con torrent, sempre su XP, saturo facilmente la banda. Ho una Alice 2MB e arrivo spesso a 230-240KB/s fissi, a seconda del download.

Secondo me è più questione di programma p2p e di file da scaricare (più o meno condiviso da altri utenti), che non di SO. Credo che anche su linux, un file con 1 seed e 3 peer, si scarica molto lentamente.

non ho mai usato adunanza, ma si basa sulla stessa rete che usa emule? La rete KAD/eDonkey?

Emule su XP è di una lentezza impressionante. Raggiungere gli 80KB/s è una impresa. Ma con torrent, sempre su XP, saturo facilmente la banda. Ho una Alice 2MB e arrivo spesso a 230-240KB/s fissi, a seconda del download.

Secondo me è più questione di programma p2p e di file da scaricare (più o meno condiviso da altri utenti), che non di SO. Credo che anche su linux, un file con 1 seed e 3 peer, si scarica molto lentamente.
emule/amule adunanza sono dei client emule specifici che funzionano correttamente solo se hai fastweb essi usano la rete edonkey e kAdu...
in ogni caso la velocità di questa combinazione è sorprendente anche file con 2 o 3 fonti si possono scaricare a full-band

Ma comunque questi sistemi operativi sono versioni speciali suppongo?

Per esempio, il Windows XP che si era preso l'aviazione americana era chiaramente una versione ultra-corazzata e personalizzata, fatta su misura per loro.

Questa SuSe che gli forniranno, si sa se avrà qualcosa in più? E se si, cosa?

[ot] Su Linux Adunanza va meglio. E io non sono certo un fanboy Linux! Non so, penso che sia questione di gestione delle connessioni, Windows è molto più macchinoso e ha MOLTI più limiti di sicurezza e regole di comunicazione di Linux. Con questo non dico sia più sicuro, beninteso. [/ot]

Ma comunque questi sistemi operativi sono versioni speciali suppongo?

Per esempio, il Windows XP che si era preso l'aviazione americana era chiaramente una versione ultra-corazzata e personalizzata, fatta su misura per loro.

Questa SuSe che gli forniranno, si sa se avrà qualcosa in più? E se si, cosa?

[ot] Su Linux Adunanza va meglio. E io non sono certo un fanboy Linux! Non so, penso che sia questione di gestione delle connessioni, Windows è molto più macchinoso e ha MOLTI più limiti di sicurezza e regole di comunicazione di Linux. Con questo non dico sia più sicuro, beninteso. [/ot]

Non penso serva nulla di particolare, SUSE per lo sviluppo SW è una bomba.
Spero che usino VGA nvidia con Blender, sennò voglio vederli tutti in panne con le ati dopo il primo aggiornamento del kernel :asd:

Non penso serva nulla di particolare, SUSE per lo sviluppo SW è una bomba.
Spero che usino VGA nvidia con Blender, sennò voglio vederli tutti in panne con le ati dopo il primo aggiornamento del kernel :asd:

No usano le ati hd3200 integrate... :sisi:

Il discorso era che prenderanno sicuramente misure di sicurezza estreme per evitare fughe di dati, sarei stato curioso di sapere quali :sisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro