La ATi x1900 può eliminare gli scatti?

Pubblicità
DANY 76 ha detto:
se gli darebbe una pompatina al pc non gli farebbe di certo male.....
noterrebbe un buon incremento in performance.
:asd: un po di oc sulla cpu e magari il bios moddato per la xl... poi 2gb di ram e l'incremento si vede eccome..:sisi:

calcolando che ha la mia stessa cpu e vga simile quindi posso garantire che se lo occa un po tutto le performance aumentano visibilmente nai game.

comprate le ram 2x1Gb. risultato:
oblivion= nessuna differenza
quake=adesso posso giocare con ultra quality senza nessuno scatto!
morale della favola: oblivion fallo come vuoi, scatterà sempre!

P.S. le ram che mi hanno venduto hanno hanno i timing più alti rispetto a quelle che avevo prima!!! porc miseria.
cpuz visualizza 3,4,4,8
quanto può influire?

voi mi dite di overcl.. un pò tutto ed io sono daccordo, però anche se mi sono documentato, ho un pò paura. Dany76 quanto posso portarlo il mio procio con il dissi originale ad aria?
inoltre è necessario salire anche le ram in sincro?

totuccio76 ha detto:
voi mi dite di overcl.. un pò tutto ed io sono daccordo, però anche se mi sono documentato, ho un pò paura. Dany76 quanto posso portarlo il mio procio con il dissi originale ad aria?
inoltre è necessario salire anche le ram in sincro?
ma che ram hai preso?marca e modello?sono pc 3200?
x il fatto dell'oc vai tranquillo che il procio che hai sale parecchio senza overvoltarlo e scalda pure poco,se da 2.2 ghz lo porti gia a 2.5 ghz la diff la vedi...x le ram se sono in sincrono è meglio ma gli amd 939 anche le se le ram le metti in asincorno perde veramente poco...nei game non vedi differenza....occa pure la vga!

cmq nei giochi i timings contano poco o nulla.. quello che conta è la quantita di memoria.. persino la frequenza della memoria non è particolarmente inflente.. cmq probabilmente la cpu ok.. ma sarebbe anche meglio occare la scheda grafica.. penso che si affanni un po la xl nel doversi ciucciare entrambi i filtri attivi..

pagate 180€

so che non è la sezione adatta, ma uno strappo alla regola se mi è concesso...
Visto che non voglio overcloccare ne ram ne vga per il momento, ma solo il procio e portarlo a 2.4Ghz, e avendo la asrock939dualsata2, non è che mi puoi dire se devo cambiare solo i seguenti parametri o mi sfugge qualcosina?

CPU PCI Async
PCIE 100
Boot failure guard - enabled
Spread Spectrum - Disabled
C 'n' Q - Disabled
Multiplier/Voltage - auto
CPU Multiplier - auto
CPU Voltage - auto
Flexibily option - Dis
Bank Interleaving - Dis (oppure no?)
Burst lenght - 4
Cas - auto
TRCD - auto
TRAS - auto
TRP - auto
MA timing - 2T (o meglio di no?)

e questi quì sotto centrano qualcosa:

CPU NB link speed - 600
CPU NB link width - 16
NB SB link speed - 600
NB SB width - 16
Dram Voltage - High
Gated Function - Dis

Grazie grazie grazie ;) forse chiedo troppo...

concordo con dany76 in quanto con 1gb di ram ho rallentamenti anke con la x850xt
mentre con 2gb gira tutto a favola......

la gente magari pensa che una scheda come la x850xt sia ormai scarsa perchè giocare a oblivion ecc con tutto al max non si riesce.......
ma vi garantisco che in giochi come oblivion a 1024 con AA a metà
e dettagli medi si vede che è una favola con un frame rate per il tipo di gioco ottimo

MA timing vanno a 1T
anke i timming della ram è meglio che li setti manualmente,, perchè magari con frequenze + alte vengono rilassate, senza miglioramenti

se occhi il procio di conseguenza occhi anche la ram....
le ram le hai pagate care essendo delle pc 3200 con latenze 2.5-4-4-8

cmq da bios metti il bus a 218
cpu moltiper a x11
poi metti ram voltage a 2.7v
cpu voltage a 1.350v
cas a 2.5
ras to cas a 4
ras precharge a 4
il tras a 8
il command rate a 1t
prova cosi.

Pubblicità