la 10 mega può aver penalizzato la 7 mega?

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

lifegate63

Utente Attivo
Reazioni
8
Punteggio
55
Mè venuto un amletico dubbio, del tipo ''me stanno a fà la sòla'', detto popolare romanesco che sta ad indicare che qualcuno non si sta comportando onestamente nei tuoi confronti, perchè?Perchè la mia linea adsl 7 mega alice ora fà pietà per circa un anno si è comportata degnamente e cioè i valori si attestavano su 7 mega in down 04 in up e il ping era intorno ai 50 ms, non ricordo perfettamente, ora come potete vedere i valori sono calati in modo evidente (come riferimento uso sempre speedtest), premesso che negli ultimi mesi è partita una promozione, così.., una tantum, diciamo, di alice che proponeva di passare a una 10 mega, e giù telefonate, come dire, ci dai un altro pò di grana (che noi ne abbiamo sempre bisigno, poverini) e noi ti aumentiamo un pò i valori di connessione, ora io dico, apparte che semmai avrebbe senso passare direttamente a una 20 mega , cosa vieni a farmi questa micragnosa proposta senza senso (odio), tornando al dubbio, chiedo, dato che definirei la connessione come una coperta, tiri un pò da un lato, scopri dall'altro, e dato che in fondo, questa miriade di dati, checchè si dica, passa sempre dentro il filo del vecchio caro telefono, insomma, quelli che hanno accettato, e quindi hanno avuto più banda hanno finito per penalizzare quelli che sono rimasti con la ''vecchia'' 7 mega...non sò se è chiaro il concetto, ditemi voi, potrei aver detto qualche corbelleria e non me ne volete per questo, però il danno rimane, grazie e scusate se mi dilungo, ma io mi sento impotente (brutta parola) d'innanzi a coloro.

Ultima modifica:
oddio non ho capito molto!!;) proviamo!!posta i dati del modem alla sezione statistiche!

Na parola a trovare la sezione statistiche!Comunque cìò girato un pò intorno, ma quello che volevo dire era, se alcuni utenti telecom a fronte di 4 euro (5 per la 20 mega) hanno accettato di portare la loro 7 mega a 10, questo può aver saturato il sistema penalizzando chi è rimasto alla 7 mega?Ora dovresti aver capito e grazie se vuoi darmi un tuo parere, ciao.

Non penso sia un discorso da fare! Se ce saturazione della banda non e perché ci sono molti che hanno pagato per la 20 mega.. Ce saturazione perché molti navigano in particolari ore del giorno.. Non perche tu sei rimasto alla 7 mega! Poi dipende dalla situazione del doppino dalla distanza dalla centrale molte cose..Comunque visto che la differenza era di un euro perché non hai fatto la 20 mega? Che modem Usi? Sai entrate all'interno delle impostazioni del modem?

esatto anche io sto come te però un pò meglio da due giorni sono passato alla 10 mega con play e la situazione è peggiorata! Prima con la sette mega stavo intorno a 8 mega 0.40 upload e 15 ping ora stento ad arrivare hai sei mega il ping è uguale e l up sta sui 0.80

esatto anche io sto come te però un pò meglio da due giorni sono passato alla 10 mega con play e la situazione è peggiorata! Prima con la sette mega stavo intorno a 8 mega 0.40 upload e 15 ping ora stento ad arrivare hai sei mega il ping è uguale e l up sta sui 0.80

Infatti, io dico che è una truffa ad ogni modo, per vari motivi, dicono che ti danno un tal prodotto, ma poi la banda minima garantita è molto più bassa, come al solito siamo in iitalia e chi ha il potere o monopolio può permettersi di fare ciò che vuole, tutto così caotico, poco serio, a chi offre di più, quando le lnee telefoniche vecchie e obsolete sono state pagate e strapagate, la fibra ottica non arriverà mai, gli conviene non fare investimenti a sti...non voglio spingermi oltre

---------- Post added at 18:34 ---------- Previous post was at 18:25 ----------

E no aspetta ferencs, non sò, forse non riesco a spiegarmi...io ho ancora la 7 mega, proprio perchè la proposta di passare alla 10 mega a fronte di un esborso di 4 euro sul canone esistente, quando la 20 mega ne costa 5 in più, mi sembrava poco conveniente, però, io capisco che tu vuoi fare un discorso tecnico, ma ci sono anche altre cose, tipo persone poco serie che vogliono speculare e darti un servizio sempre inferiore alle tue aspettative o a quello cui avresti diritto, per poi venire a proporti una linea più potente se accetti di pagare di più, e questo a me mi fà girare...perchè se tu non investi nulla, vedi fibra ottica ecc, perchè devi venire a straguadagnare sulle nostre povere spalle!Mi spiegai?

sisi ho capito il tuo discorso! guarda sul fatto del paese in cui viviamo.. beh meglio lasciar stare.. non ci roviniamo il fegato qui. comunque anche lo stato delle adsl è pietoso e quindi no comment! pero il fatto che tu dici non si puo pensare cosi secondo me! cioe i prezzi che dici tu sono quelli .. ciascun operatore ha dei margini cosi bassi per upgradare la linea guarda qua per esempio Absolute ADSL - ADSL senza limiti e telefonate a 0 | Infostrada adesso non sto ad indagare le leggi di mercato perche fanno cosi ecc. quello che ti posso dire è che comunque la linea è raro che ognuno puo averla al massimo che dichiarano i fornitori.. ci sono tante variabili.. un minimo per legge è sempre garantito comunque! e dallo speed test comunque non posso dirti altro! solo che comunque il minimo garantito lo prendi! probabilmente un altro discorso che si puo fare è vedere i tuoi dati se ti interessa ma non mi sembra dato che te lho gia chiesto!;)) cosicche si puo vedere se magari con un aggiornamento potrai usufruire della 10 o 20 mega leggi tra le righe se ti vogliono da una sola perche tu magari non la prenderesti mai!per esempio! ci sono tante variabili ti ripeto! poi sono d'accordo con te per tutto pero se vogliamo parlare tecnicamente è cosi! ma non è chi ha la 10 mega o 20 mega ti ruba banda! spero che questo almeno sia chiaro! se vuoi una conuslenza sulla bonta della tua linea siamo qua comunque!

Ultima modifica:
sto pensando anche io che stanno castrando le 7mb perchè anche da me è appena arrivata la 10mb da 1 settimana ed è da 1 settimana che sono ridotto cosi

1913866362.png

e prima andavo a banda piena

Ok ferenc, sono riuscito a spiegarmi e vedo che in parte sei daccordo con me:ok:, la mia connessione ora sembra essere tornata ai valori di riferimento, mentre per andryy il problema mi pare più serio, comunque riguardo alla connessione è il file di log che trovo nel modem che devo postare?E qual'è la sezione statistiche?Comunque vorrei aggiungere che telecom a livello di qualità non si sta comportando male, insieme a quello attuale sono pochi i problemi che ho riscontrato, mentre con infostrada, che ho avuto per 5 anni (apparte i soldi in eccesso che ho pagato) i problemi relativi alla connessione erano molto più frequenti, e i rapporti con il coll center pessimi, il canone purtroppo non ho mai smesso di pagarlo a telecom, ora tutto alice si aggira sugli 95,00 euro, avrei optato per fastweb, ma per usufruire dell'offerta devi pagare tramite carta, che attualmento non ho, quindi non sò che fare, comunque grazie, siete sempre gentili qui su Tom :luxhello:

che router hai? se me lo dici magari vedo di aiutarti! come qualità telecom dovrebbe garantire piu affidabilità in quanto proprietaria degli impianti ecc...guarda ognuno ha la sua esperienza personale con gli operatori dipende dalla sorte purtroppo .. magari io mi trovo benissimo con una cosa che a te fa dannare l'anima purtroppo questa è l'alea della vita!! comunque se ti sei trovato bene è giusto non cambiare la strada vecchia! comunque da cio che vedo puoi pagare anche con bonifico bancario! questo almeno per l'abbonamento online! comunque per 4 euro in piu puoi attivare la 20 mega se ne hai necessità! bisogna solo vedere tramite statistiche del router se prenderesti tutta la banda!;)

Telecom non limita nessuno , non castra le 7 mega per favorire le 10 a che pro ?? Partiamo con il presupposto che se la zona è coperta da poco con la 10 mega al 95% dei casi è stato messo un dslam servito da un'altro cavo in fibra,dato che tale taglio è attivabile solo su piattaforma GbE e non ATM , inoltre per gli utenti residenziali non ci sono profili dedicati con priorità di banda a meno che Telecom le 10 mega le attivi con BGR molto più alto, cosa che si fà solo sui profili business di un certo livello e non sicuramente alle linee casalinghe.
Molto più probabile che si stia eseguendo lavori di desaturazione con potenziamento dei feeder principali , a volte si è costretti per lavori di manutenzione di sovra-caricare una linea gia esistente in modo da non interrompere il normale servizio di fornitura e questo ovviamente porta ad una riduzione momentanea della banda offerta tra utenti.

Ovviamente se la 10 mega è su dslam nuovo quindi su un feeder diverso non soffrirà di questi problemi , perchè tale tratto sarà gia stato collaudato.

Comunque vi consiglio solo di aspettare , sicuramente stanno eseguendo lavori di manutenzione, ma scordatevi il fatto che telecom preferisca agevolare le 10 alle 7 , anche perchè vi ricordo che sono su 2 piattaforme diverse.

Detto questo se il dslam soffrisse davvero di saturazione basta chiedere il profilo 10 Mega per 30gg (che sono gratuiti) e poi recedere alla fine dei 30gg , cosi si verrebbe collegati sul GbE e poi una volta ritornati alla 7, dato che vi lasciano sullo stesso apparato ,non avreste più saturazione e notevoli miglioramenti in termini di ping (un mio amico è passato da 85ms a 35ms;))

Ultima modifica:
Bene superspeed, grazie ora sono più tranquillo, visto che mi rassicuri sul fatto che non possono esserci limitazioni di quel genere, ferencs il mio apparato si chiama zyxel P - 600, log.txt | localhostr.com - share … anything guarda se questo è ciò che mi chiedi per favore, non mi sembra ci fosse altro di simile, anche se ha una miriade di settaggi che non utilizzo, oltretutto in inglese, vabbè, saresti gentile ad approfondire ferencs, perchè sarei intenzionato a passare alla 20mega e se poi non la sfrutto e tutt'uncavolo.Grazie

anche io ti avevo detto che non ti potevano penalizzare ma non mi credevi! :Dcerto non sono un tecnico del calibro di superspeed pero..! davvero bella spiegazione!;) comunque servirebbero altri dati della portante che riesci ad agganciare! dati tipo questi Downstream UpstreamRate (Kbps) : 18781 999

Se mi spieghi dovre prenderli li posto, adesso sei tu che lasci le cose a metà:giudice:, mi hai detto di dirti che modello di modem ho...scherzo dai, comunque vorrei dirti due cose, primo che facendo speedtest fino a ieri, prendeva come riferimento il server di Latina, infatti mi sembrava strano, oggi riprende Roma come riferimento, bhò, vacci a capire..la seconda cosa è che hai una connessione ''da paura'' secondo me sei raccomandato:rock1:, se la faccio io la richiesta non mi danno mica quella lì...o sì, che dici, io stò nei pressi di ardea, tu sei proprio a roma?Forse che a Roma città e meglio la connessione?Sai devo appurare un pò di cosa prima di provare a tornare con infostrada, devo essre sincero il pacchetto scontato per 2 anni con la 20 mega mi alletta molto, ma non vorrei restare deluso, se amplio con telecom certo non ho convenienza economica, ma bisogna vedere se il gioco vale la :pompiere:

Se mi spieghi dovre prenderli li posto.................... ma bisogna vedere se il gioco vale la :pompiere:

Guarda , secondo mè guardando i tuoi dati, con un'attenuazione di 36 la 10 mega la prendi piena, con la 20 profilo a 6db e router moddato portando il margine sotto i 3db potresti arrivare a 12-14 Mega , dubito si possa salire ancora , chiaramente se la linea è abbastanza stabile , altrimenti diventa un calvario di disconnessioni e continui errori di trasmissione con aumento del ping e cadute occasionali di linea.

Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro