L' SSD M.2 scompare

Pubblicità

wiredrop

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
23
Salve a tutti.Da poco ho acquistato un ssd m.2 INTENSO SATA III TOP e ho fatto un installazione di windows 10 pulita.Quello che accade è che dopo un tot di tempo, può essere un'ora o 3 giorni l'ssd si freeza e dopo un po mi appare la scritta "no bootable device,insert boot disk and press any key". se riavvio il pc l'ssd non mi compare più nel Bios,per farla rifunzionare devo spegnere l'alimentatore e riaccenderlo. Cosa potrei fare? (Grazie a chi mi vorrà aiutare)

Le specs del mio pc sono queste:
Processore Intel(R) Core(TM) i5-7500 CPU @ 3.40GHz, 3408 Mhz, 4 core, 4 processori logici
Memoria fisica installata (RAM) 16,0 GB
MB:MSI B250M BAZOOKA
Scheda video: GTX 1060 3gb
Hard disk:WD blue 1 TB

Hai controllato che il fissaggio sia corretto?
Contatti spinti bene fino in fondo e vite ben strinta?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Hai controllato che il fissaggio sia corretto?
Contatti spinti bene fino in fondo e vite ben strinta?

Si certo. La cosa strana è che ora anche spegnendo l'alimentatore non me la legge più correttamente. Nel bios mi dice che è un ssd da 1600 gb e non me la fa bootare più

Fai un cmos alla scheda madre.
Hai 2 componenti, tolta la scheda madre (agg bios e reset impostazioni), rimane un ssd (hai assicurato il corretto montaggio.. ma io lo reinstallerei) con problemi.

Si certo. La cosa strana è che ora anche spegnendo l'alimentatore non me la legge più correttamente. Nel bios mi dice che è un ssd da 1600 gb e non me la fa bootare più

Da 1600gb? O da 1,6gb? Forse si è corrotta la partizione

scusami che alimentatore stai usando? che wattaggio che marca? non vorrei dire una castroneria ma da alcune schede madri leggono la m2 escludendo la prima porta sata ovvero se monti un ssd o un hd meccanico sulla prima porta sata l'm2 potrebbe non essere visto viceversa se usi un m2 disabilita la prima altrinenti andrebbero in conflitto. Potrebbe essere un ipotesi controlla sul manuale non si può mai sapere... altrimenti dipende da tutt'altro. :D:D

Pubblicità
Pubblicità
Indietro