0_anonymous_0
Nuovo Utente
- Reazioni
- 0
- Punteggio
- 34
Ho un notebook Asus N56VZ comprato nel 2012, questo notebook ha in dotazione un hard disk da 750 GB e aveva Windows 7 preinstallato. Inizialmente venivano riconosciuti tutti i GB e le partizioni erano quelle predefinite. I problemi sono cominciati a presentarsi dopo che ho cambiato varie volte il sistema operativo e modificato le partizioni. Allora per prima cosa installai un dual boot Ubuntu con Windows 8. Prima di fare questa installazione cancellai tutte le partizioni con Gparted tramite Ubuntu in live da dvd, formattai tutto il disco e feci nuove partizioni seguendo la guida sulla wiki di ubuntu. Successivamente disinstallai Ubuntu e poi installai Windows 8.1 e feci le partizioni durante l' installazione di windows (non tramite Gparted di ubuntu), ne creai due. Solo che questa volta windows ha chiamato le partizioni C e E, senza usare la D e ora risultano solo 699 GB totali invece che 750 GB. Il fatto è ora con tutti i software di gestione delle partizioni risulta che lo spazio totale è 699 GB, persino con Gparted.
Un' altra cosa che ho notato è che con Windows 8.1 il disco a volte arriva a 100% di utilizzo, lo fa subito dopo l' avvio, scarico o copio qualche file. Nelle prestazioni del notebook noto che l' hard disk è il fattore limitante, quando aumenta la percentuale di utilizzo tutto il sistema si rallenta. Il fatto che si sono persi 50 GB e il disco arriva al 100% spesso sono fattori collegati?
Questo è ciò che leggo con CrystalDiskInfo
Invece con Gparted tramite Ubuntu in live affianco al disco C mette un punto esclamativo rosso e escono quesi dettagli dell' errore:

Un' altra cosa che ho notato è che con Windows 8.1 il disco a volte arriva a 100% di utilizzo, lo fa subito dopo l' avvio, scarico o copio qualche file. Nelle prestazioni del notebook noto che l' hard disk è il fattore limitante, quando aumenta la percentuale di utilizzo tutto il sistema si rallenta. Il fatto che si sono persi 50 GB e il disco arriva al 100% spesso sono fattori collegati?
Questo è ciò che leggo con CrystalDiskInfo
Invece con Gparted tramite Ubuntu in live affianco al disco C mette un punto esclamativo rosso e escono quesi dettagli dell' errore:

Ultima modifica: