L' 80% dei giochi mi va a scatti!!

  • Autore discussione Autore discussione Pak
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Pak

Utente Attivo
Messaggi
52
Reazioni
0
Punteggio
26
Non sapevo dove scrivere però vi prego aiutatemi sto diventando pazzo, perchè l 80% dei giochi mi vanno a scatti? Ho un conroe 6600 e una nvidia 7950 con 2gb di ram e la maggior parte dei giochi mi va a scatti. L'unico che gira decentemente è oblivion... oggi ho comprato gothic 3 e anche con i dettagli bassi è ingiocabile per gli scatti :(
Naturalmente ho aggiornato sia il bios della scheda madre (una p5b) sia i driver della scheda video... cosa devo fare per giocare decentemente? Esiste qualche impostazione da mettere magari nel bios?
 
Allfreeware ha detto:
Puoi postare la freq. del procio,sistema operativo e la ram di sistema perfavore?:)


Leggere......Ha un E6600 Dual Core, 2.4GHz, FSB 1066MHz, Cache L2 4MB, e 2 Giga di Ram....;)
 
Pak ha detto:
Non sapevo dove scrivere però vi prego aiutatemi sto diventando pazzo, perchè l 80% dei giochi mi vanno a scatti? Ho un conroe 6600 e una nvidia 7950 con 2gb di ram e la maggior parte dei giochi mi va a scatti. L'unico che gira decentemente è oblivion... oggi ho comprato gothic 3 e anche con i dettagli bassi è ingiocabile per gli scatti :(
Naturalmente ho aggiornato sia il bios della scheda madre (una p5b) sia i driver della scheda video... cosa devo fare per giocare decentemente? Esiste qualche impostazione da mettere magari nel bios?

hai messo i driver della scheda video???
 
Si scusa (da parte mia) è che non sapevo la frequenza di quel modello:rolleyes:

Ps:magari sono propio i driver...a me gli omega a volte non mi fanno accendere il pc a volte mi fanno vedere lo schermo a striscie (gli ho disinstallati)
 
Caspita, con quel pc è impossibile che i giochi vadano a scatti...Io ti posso dire solo che le 7950 fanno il proprio dovere a frequenze elevate, oltre 1280*1024, ma questo non vuol dire che faccia andare i giochi a scatti, anzi, è un ottima vga...Boh!

STRANISSIMO!! :skept: :skept: :skept: :boh: :oogle: :oogle:
 
Io non parlavo della scheda video in sè...ma propio dei driver (a volte quelli dalle migliori prestazioni ti danno errori come gli omega sulla mia scheda).
 
Anche secondo me sono i driver, molte volte fanno delle versioni che creano problemi con alcune postazioni
 
Ho messo gli ultimi driver usciti della nvidia... provando i vari giochi (tipo black and white 2 e hitman) ho pensato che era colpa della scheda video non supportata al 100% o della cpu visto che i giochi sono "vecchi", però il problema me lo fa anche con gothic 3 che è uscito oggi (e che dovrebbe sfruttare il dual core secondo quanto dice il manuale)
Ad esempio con oblivion ci gioco con i dettagli al massimo e non mi fa neanche uno scatto!

Edit: Il sistema operativo è win xp
 
Ma questi scherzi te li ha sempre fatti?O per esempio solo da un po' magari dopo che hai installato un software?SE hai formattato,anche prima andava così?
Ciao

Magari va' in conflitto con qualche software...non si sa' mai...
 
No lo ha fatto da sempre, il pc l'ho preso a fine agosto... però come detto in precedenza gli scatti li fa solo con alcuni giochi. Diciamo che per adesso quello che mi rode è gothic 3
 
io farei una buona formattata e metterei i driver originali nvidoa
se poi nn và proprio....
prova ad abbassare le frequenze della vga e conrolla le temperature durante le sessioni di gioco.....
se queste nn sono troppo alte io manderei in RMA
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top