kubuntu soffre di cpu elevata

Pubblicità

the designer

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
Ragazzi ho un problema che ultimamente affligge il mio kubuntu...forse xke ho la cpu overcloccata,però quando ad esempio mi metto a vedere un film la cpu sale a 60-70%..ok qui niente di particolare anche se lo sforzo è cmq tanto..ma considerando che i driver della scheda video nn sono installati,allora posso sorvolare..però c è un particolare strano...quando cerco di chiudere la finestra del film noto che non funzionano i comandi,tutto è in freeze..anche le altre applicazioni...ciò mi fa pensare che forse la cpu nn regge l overclock..oppure può essere un problema di software??help me!!

fai una cosa, apri un terminale e lancia top
da dentro questa finestra premi s e poi scrivi 1 e premi invio.

tenendo uno sguardo a cio' che ti appare video lanci la visione di un filmato e vedi chi o cosa si cuccia tutta la cpu e quanti processi sono in stato Run.

fai una cosa, apri un terminale e lancia top
da dentro questa finestra premi s e poi scrivi 1 e premi invio.

tenendo uno sguardo a cio' che ti appare video lanci la visione di un filmato e vedi chi o cosa si cuccia tutta la cpu e quanti processi sono in stato Run.
ah ok grazie del consiglio..ora provo..ho il vago presentimento che la colpa è di qualche applet di superkaramba..mmh...

airex ho lasciato una mezz'oretta il pc acceso col film che scorreva e ho notato che XORG occupa tra il 70-80% della cpu,e quando passavo col mouse su un'applicazione si evidenziava a fatica,con molto ritardo..figurati se avessi aspettato un'altra oretta...e mi sembra strano,anche xke all inizio kubuntu nn mi dava questi problemi..a volte poi lascio il pc acceso la notte e la mattina sono costretto a riavviare col reset xke in pratica nn risponde nessun comando sul desktop..nemmeno la combinazione ctrl+alt+delete x ritornare al menu di login..dammi qualche dritta please..:cry:

non è bella sta storia ... hai provato a disabilitare tutte le applet superflue? se usi un DE o WE diverso hai lo stesso problema (fluxbox o xfce potrebbero essere una buona prova)?

i blocchi ti capitano anche se il pc resta acceso tanto senza fare nulla di particolare (no p2p, no video, ...)?

non è bella sta storia ... hai provato a disabilitare tutte le applet superflue? se usi un DE o WE diverso hai lo stesso problema (fluxbox o xfce potrebbero essere una buona prova)?

i blocchi ti capitano anche se il pc resta acceso tanto senza fare nulla di particolare (no p2p, no video, ...)?
allora airex ho trovato il problema..ho lasciato il pc acceso con il terminale aperto e sono ritornato dop circa un'ora e ho trovato xorg a circa 70% costanti..e infatti nn riuscivo nemmeno ad entrare nel menu di kubuntu..tutto freeze tranne il mouse..quindi nn è superkaramba,ma è xorg il problema..cosa debbo fare????:cry:

hai guardato nei log di sistema se c'è qualcosa di strano? hai provato ad usare fluxbox o xfce al posto di kde?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro