Kubuntu e X800Gto2

Pubblicità

Alinoblu

Utente Èlite
Reazioni
450
Punteggio
85
Come da titolo, ho evidenti problemi con Linux!
In particolare con Kubuntu, ho provato la 5.10 Live, la 6.10 Live e Kubuntu-Mint (Bea), ma niente, mi si blocca durante il caricamento, praticamente non parte l'interfaccia grafica e rimane tutto bloccato.
Con SUSE 10.0 non ho di questi problemi, ma forse si è rovinato il DVD, perchè non mi trova alcuni file durante l'installazione e poi non funziona, mentre la Live và.
Suppongo che il problema sia legato alla mia VGA, essendo una Gto2 sulla quale ho installato un Bios modificato per sbloccare le 4 pipe dormienti, forse in questo modo non viene correttamente riconosciuta da Kubuntu che non riesce a gestirla.
Mi dispiace parecchio, perchè ho avuto modo di provare il Live Mint e la 5.10 su altri PC, e mi piaceva parecchio.....
Esistono soluzioni al problema?
Grazie!

con le versioni live probabilmente è un po' difficile sistemare la cosa dato che ogni modifica fatta ai file di configurazione viene generalemente persa dopo il reboot (sempre che te le faccia fare), mentre con le versioni installate su disco c'è piu' margine di manovra.

Io le vorrei installare, ma si bloccano ugualmente.
Praticamente l'installazione và a buon fine, ho il Grub loader per scegliere il S.O. da avviare, ma quando poi deve caricare il desktop si blocca allo stesso modo! :(

prova ad avviare in single mode

In sostanza:
- evidenzia la voce da avviare
- premi il tasto e
- seleziona la riga con kernel ...
- premi tasto e
- in fondo alla riga aggiungi uno spazio e la parola single
- premi enter
- premi b

in modo da accedere al sistema in modalità singolo utente (root) e provare così a configurare il server X o leggere i log dello stesso (/var/log/Xorg.0.log)

in questa precedente discussione trovi altre info e consigli per configurare la parte grafica: http://www.tomshw.it/forum/showthread.php?t=47836

Esatto, mi dice proprio che ha problemi con l'avvio del Server X!
Mi parte in modalità consolle, ma non ci capisco nulla da lì...
Provo a leggere la discussione linkata, e appena ho un pò di tempo (penso la settimana prossima, ormai) faccio una prova con tutta calma!
Grazie mille!
Vi tengo aggiornati ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro