DOMANDA [Kubuntu 17.04] Gnome, Cinnamon o resto a Plasma?

Pubblicità

Avior

Utente Attivo
Reazioni
7
Punteggio
39
È da un po' che da Fedora sono passato a Kubuntu, ma col passare del tempo sto notando davvero che Plasma ha i suoi bug. Vorrei passare ad un'altra DE almeno fino a quando Plasma si sarà stabilizzato abbastanza, perché sul mio PC è un disastro. Cerco una DE che sia bella in aspetto, stabile e anche personalizzabile. Come pesantezza Gnome girava abbastanza bene su Fedora, Cinnamon era un razzo.
Quale Desktop Environment mi consigliate al posto di KDE Plasma 5.9?

Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk

È da un po' che da Fedora sono passato a Kubuntu, ma col passare del tempo sto notando davvero che Plasma ha i suoi bug. Vorrei passare ad un'altra DE almeno fino a quando Plasma si sarà stabilizzato abbastanza, perché sul mio PC è un disastro. Cerco una DE che sia bella in aspetto, stabile e anche personalizzabile. Come pesantezza Gnome girava abbastanza bene su Fedora, Cinnamon era un razzo.
Quale Desktop Environment mi consigliate al posto di KDE Plasma 5.9?

Codice:
sudo do-release-upgrade -d
E provi plasma 5.10 e forse arriverà a 5.11

Prova Mint KDE, è più curato di kubuntu, sembra girare un po' più fluido anche se di. Base sono praticamente uguali.

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk

Prova Mint KDE, è più curato di kubuntu, sembra girare un po' più fluido anche se di. Base sono praticamente uguali.

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
Assolutamente falso, anzi falsissimo... Mint cura più Mate e Cinnamon(gli sviluppatori di Cinnamon sono i DEV di Mint), per il resto Mint KDE è semplicemente una Kubuntu.

Per aggiornare alla 5.10 dovrò aggiornare Kubuntu, giusto?

Ho sentito che Kubuntu 17.10 uscirà a inizio ottobre, mentre proprio oggi è entrato in beta.

Ok, ora provo. Feature Freeze vuol dire che smettono di aggiungere nuove funzionalità e che si concentrano a migliorare la stabilità, no? Ah, un'altra cosa. Quando uscirà l'aggiornamento stabile alla 17.10, il mio computer aggiornerà in automatico o resterà in beta?

Ok, ora provo. Feature Freeze vuol dire che smettono di aggiungere nuove funzionalità e che si concentrano a migliorare la stabilità, no? Ah, un'altra cosa. Quando uscirà l'aggiornamento stabile alla 17.10, il mio computer aggiornerà in automatico o resterà in beta?

Si, solo bugfix. Si, sei già alla release 17.10 se aggiorni con quel comando, quindi rimani alla 17.10 con gli aggiornamenti futuri. Poi quando apriranno lo sviluppo della 18.04 LTS, puoi usare quel comando per andare nella versione developer(non consigliato) o aspettare il rilascio e la notifica dal gestore aggiornamenti.

Ok, ho eseguito il comando e mi sono apparsi tipo 1700 aggiornamenti, ma non sono riuscito ad installare l'aggiornamento del sistema perché l'Internet in questo periodo è lentissimo. Appena va meglio scarico la 17.10, per il momento è meglio se negli aggiornamenti dei programmi non ci metto le mani hahahahahah

Prova xubuntu-core o lubuntu occupano poca ram, provati personalmente su vecchi netbook e notebook con intel centrino, anche se possono sembrare grezzi all'installazione, con i giusti temi, conky e docky con qualche trasparenza cambiano totalmente

8i2efSI.png

Prova xubuntu-core o lubuntu occupano poca ram, provati personalmente su vecchi netbook e notebook con intel centrino, anche se possono sembrare grezzi all'installazione, con i giusti temi, conky e docky con qualche trasparenza cambiano totalmente

8i2efSI.png
È difficile personalizzarli?

scarica il tema e lo metti nella cartella in /home/themes, conky è più macchinoso ma ci sono molti template pronti e guide

Pubblicità
Pubblicità
Indietro