Kraun 2T2R - NETGEAR

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

m0refire

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Buongiorno a tutti,
posso confessarvi che sto ufficialmente impazzendo!!!:retard:
Qualche mese fa avevo la connessione internet con la telecom ed avevo il loro modem e a questo avevo attaccato il router in modo da poter attaccare cosi i miei 6 pc sparsi per la casa, tra portatili e fissi...
Il router che avevo attaccato era un KRAUN 2T2R e impostato il wifi funzionava tutto perfetto...
Il problema arriva quando la telecon ci propone una nuova offerta, sembra conveniente, ma il modem datoci in dotazione da loro dovevamo restituirlo :cav:.. per fortuna un mio amico mi regala il suo modem un NEATGEAR, funzionano tutti e 3 i pc attaccati, ma nel momento in cui attacco il routter SORPRESA!!!!! il router non va.
Ho provato a resettare il router e reimpostarlo con la ricerca automatica tramite l'indirizzo http://192.168.0.1, ma non si connette ho scaricato i driver dal sito e ovviamente non parte nemmeno l'installazione x qualche strano errore.
ora voglio farvi tremare di paura... apro google crome per provare a vedere se finalmente si è connesso ma nulla, quando mi accorgo che AVG stava facendo un aggiornamento a una velocità bassissima allora aspetto per vedere se la % aumentasse ma nulla, lasciandolo collegato torno 1 ora dopo e sullo schermo appare "AVG è stato aggiornato".
Per me è inspiegabile...
Qualcuno ha qualche idea su come posso fare?
c'è la possibilità ke i 2 non siano compatibili o vadano in conflitto?
non sono molto esperto, ma me la cavicchio o almeno ci provo :asd::asd:
alcuni di voi mi chiederanno perché non usare wifi? ho provato ma per com'è strutturata la casa mi servirebbero 2 ripetitori di wifi e non mi sembra il caso comprare ripetitori e 5 chiavette wifi dovendo incrociare le dita per riuscire a farcela senza problemi :asd:

Io vi ringrazio in anticipo per la vostra pazienza e gentilezza...
Spero che qualcuno riesca ad aiutarmi, e se serve qualche info in più chiedete pure.

Prova apri una finestra DOS e fai un ping a 173.194.113.244 (è l'indirizzo di google) se ti risponde probabilmente non hai inserito i DNS

Ultima modifica:
Ma scusa il Netgear del tuo amico non ha il wifi?? Se ce l'ha usa solo quello senza il kraun visto che da una ricerca in Internet parecchi hanno il tuo stesso problema.

Come avevo scritto non posso mettere il wifi xke non arriva dappertutto e dovrei mettere altri ripetitori mi trovo meglio con il router anche perche ho giá fatto passare i cavi dentro l impianto elettrico e telefonico;)

Tu fai cmq una prova mettendo solo il netgear per vedere se funziona almeno escludi che sia un problema del modem,se cosi funziona tutto regolarmente allora i 2 apparati o non sono connessi correttamente o sono incompatibili per qualche motivo.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro