DOMANDA kraken g10+ corsair h55

Pubblicità

Guanwarrior

Utente Attivo
Reazioni
2
Punteggio
38
Ciao ragazzi vorrei prendere la combinazione nominata in titolo per la mia XFX r9 290 DD... qualcuno di voi l'ha provata? sapete dirmi di quanto le temperature migliorano?

Grazie mille.

Ciao ragazzi vorrei prendere la combinazione nominata in titolo per la mia XFX r9 290 DD... qualcuno di voi l'ha provata? sapete dirmi di quanto le temperature migliorano?

Grazie mille.
Non ho una esperienza diretta ma mi ero informato poco tempo fa con l'acquisto del case e del kraken x41 nzxt.
Le temperatura con un kraken x40(140mm) miglioravano e di parecchio,sopratutto sotto stress.
Se cerchi su google trovi vari test del g10. Un esempio http://images.pugetsystems.com/images/pic_disp.php?id=25881&width=800&height=800

Non male! però immagino si parli di reference... cioè..la scheda Forno... no?

potrei sbagliare, ma tra reference nn dovrebbero differire più di tanto da quelle di altre marche(magari materiali piú resistenti) a livello di surriscaldamento... parlo al di là dei dissipatori
per spiegarmi meglio levato il dissipatore le temp tra i vari modelli dovrebbero cambiare di poco...
quindi dovresti raggiungere medesimi risultati (o anche meglio)

potrei sbagliare, ma tra reference nn dovrebbero differire più di tanto da quelle di altre marche(magari materiali piú resistenti) a livello di surriscaldamento... parlo al di là dei dissipatori
per spiegarmi meglio levato il dissipatore le temp tra i vari modelli dovrebbero cambiare di poco...
quindi dovresti raggiungere medesimi risultati (o anche meglio)

Ok,Figo! ma ho una domanda... il dissi a liquido ha un radiatore con ventola (sostituirò quella boxata con due sp120 performance della corsair e fare il push and pull) e i tubi attaccati al waterblock,il quale presenta anch'esso un cavo o a 3 o a 4 pin.

Siccome questo waterblock lo monterei sulla gpu, il cavetto del waterblock va sempre sulla mobo? come se lo stessi montando su una cpu o va attaccato da qualche altra parte? sono perplessità visto che non ho mai raffreddato a liquido una scheda grafica...

mmm credo che tu possa metterlo tranquillamene sulla mobo... avrà corrente fissa e basta

per spiegarmi meglio la pompa girerà sempre al max dei giri (la pompa del mio h100 é inudibile)

poi dipende da dove sono attaccate le ventole
se sono attaccate alla mobo/controller ventole nn ti cambia nulla... se sono attaccate alla pompa(h55 nn lo so..l'h100 si montano sulla pompa) in teoria le ventole andranno a massimi giri non essendo attaccate al sensore della temperatura

ovviamente se l'attacco del dissipatore della gpu é compatibile con il classico attacco a 3 o 4 pin lo metti li e sei apposto

x levarti ogli dubbio guarda su google immagini x vedere come han fatto gli altri

mmm credo che tu possa metterlo tranquillamene sulla mobo... avrà corrente fissa e basta

per spiegarmi meglio la pompa girerà sempre al max dei giri (la pompa del mio h100 é inudibile)

poi dipende da dove sono attaccate le ventole
se sono attaccate alla mobo/controller ventole nn ti cambia nulla... se sono attaccate alla pompa(h55 nn lo so..l'h100 si montano sulla pompa) in teoria le ventole andranno a massimi giri non essendo attaccate al sensore della temperatura

ovviamente se l'attacco del dissipatore della gpu é compatibile con il classico attacco a 3 o 4 pin lo metti li e sei apposto

x levarti ogli dubbio guarda su google immagini x vedere come han fatto gli altri
ok ho visto! in teoria andrebbe attaccato alla mobo xkè alla gpu si attacca la ventola del kraken g10 x i vrm... apppproposito.. sto impazzendo perchè vorrei acquistare i dissipatorini apposta per i vrm della scheda video,così la apro una volta per tutte e faccio un lavoro certosino,.. ma NON RIESCO A TROVARLI IN VENDITA ON LINE... li trovo solo su siti americani... riesci a vedere se li trovi e mi dici se hanno un nome specifico a parte "dissipatore per vrm" ? grazie mille...

guarda nn sono a casa,sono da cell..
se nn ricordo male dovrebbero averli: drako,eprice e tradeco...

potrei sbagliarmi ripeto

li ho visti di sfuggita girando a caso tra i vari Shop

Io approfondirei anche la questione di dove si riesce a collegare le ventole del radiatore e del G10, non sarebbe molto pratico doverle gestire manualmente, si deve poterle collegare tutte all'uscita della VGA - al limite la pompa si lascia sempre al massimo ma le ventole devono andare in automatico con la temperatura della GPU

Io approfondirei anche la questione di dove si riesce a collegare le ventole del radiatore e del G10, non sarebbe molto pratico doverle gestire manualmente, si deve poterle collegare tutte all'uscita della VGA - al limite la pompa si lascia sempre al massimo ma le ventole devono andare in automatico con la temperatura della GPU

Ma sai che io ho due sp120 high performance che mi avanzano e le avrei messe sul radiatore in push e pull sempre a manetta (anche xkè sono a 3 pin) poi sulla gpu ci attacco la ventola x i vrm del kraken g10, e la pompa alla mobo e la gestisco dal bios...questo è ciò che pensavo di fare... consigli?

Comunque... non riesco a trovare i dissipatori x i vrm chi mi può aiutare per cortesia? una volta che apro la scheda voglio richiuderla completa e quindi devo ordinarli ma non so di che dimensioni e soprattutto NON SI TROVANO IN GIRO Ca**o!

Si trovano, si trovano, a te servono questi
Schermata 2015-02-23 alle 13.32.30.webp Schermata 2015-02-23 alle 13.33.17.webp

e poi ti servirebbe questo per collegare le vongole PWM all'uscita della VGA che non è PWM standard
Schermata 2015-02-23 alle 13.36.41.webp
in modo che gestisci tutte le velocità come si deve.

Oppure risolvi tutto prendendo questo che ti da le stesse temperature, ha tutti gli accessori e non ti serve l'AIO
Schermata 2015-02-23 alle 13.39.17.webp Schermata 2015-02-23 alle 13.45.59.webp

Si trovano, si trovano, a te servono questi
Visualizza allegato 149408 Visualizza allegato 149409

e poi ti servirebbe questo per collegare le vongole PWM all'uscita della VGA che non è PWM standard
Visualizza allegato 149410
in modo che gestisci tutte le velocità come si deve.

Oppure risolvi tutto prendendo questo che ti da le stesse temperature, ha tutti gli accessori e non ti serve l'AIO
Visualizza allegato 149413 Visualizza allegato 149414

Azz! quel mostro li lo temo un pochino.. ma quel cavo come si chiama così lo cerco? dissi.webp questi vanno bene? e soprattutto... siccome la mia scheda dovrebbe essere così...scheda 1.webp dove li trovo quelli di altre dimensioni??

e soprattutto,come faccio a sapere quali mi servono? cioè, dove le trovo le dimensioni dei Vr della mia gpu? non devo aprirla per controllare prima vero?

Ultima modifica:
google immagini :
vrm *modello gpu*
e vedi che roba ti serve...
potresti cercare i dissipatorini anche negli store specializzati in raffreddamento liquido custom

chi vende il waterblock x il solo procio della gpu dovrebbe avere ciò che cerchi

Pubblicità
Pubblicità
Indietro