DOMANDA Klipsch r-15m o indiana line nota 260?

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Buon pomeriggio a tutti, vorrei rimettere in funzione un impianto Hi fi, possiedo un vecchio amplificatore Sansui AU-D5, un giradischi Thorens TD 145 e un Yamaha P-300, ho dei diffusori Cemark sospensione pneumatica, che peraltro forse non funzioneranno più, sono in garage da 30 anni, tuttavia non avrei quello spazio, ho dischi di tutti i generi, leggera classica e rock,
non sono un grande esperto, chiedo a voi se diffusori Indiana Nota 260 XL, potrebbero andare bene, o che altro potrei prendere? grazie.

La forma e' strana, poi dipende dove le metti e cosa vi e' all'interno.

a questi livelli un chissene e' d'obbligo, qualunque DAC va bene, se senti una differenza e' al massimo perche' guasto.

un inizio economico e di potenza e corrente molto contenuta.
Per cartia' meglio di certi che dichiarano 100W e poi ne hanno 8 distorti, ma sappi che ha dei limiti

klipsch come queste suonono forte con pochi watt (94dB con 1W).
Pero' sappi che poi non potranno salire di P un domani e non possono scendere con i bassi per via del mid woofer piccolino da 13.
Inoltre sono molto direzionali, cosa che puo' essere vantaggioso o svantaggioso in base al posizionamento.

Suonano forte la meta', ma avendo un midwoofer da 16 puoi farle crescere con un ampli piu' allegro e scendono con i bassi un zic in piu'.
Nulla e' gratis a questo mondo.

Ascolta prova e riprova.
Purtroppo ci sono troppe leggende ed e' importante anche capire cosa si vuole.
importante e' iniziare e non mi sembra che siano acquisti del tutto errati, almeno per iniziare a capire.
ragazzi, la discussione a cui fate riferimento è del 2017 @Lucianogaglia aprine una nuova sempre in questa sezione del forum avrai maggior supporto
qui chiudo.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro