DOMANDA Kit yamaha apkyht 4940 eubl o componenti distinti

maolost

Nuovo Utente
8
0
Ciao a tutti,

sono nuovo del forum e mi sto da poco avvicinando al mondo degli home theater, per cui mi rivolgo a voi che siete sempre molto gentili ed esaustivi con i “newcomers”. Sono interessato a prendere un sistema abbastanza entry level ma non proprio scarsissimo, budget sui 500 euro (i kit da 200 euro penso siano ridicoli, volevo un vero sintoamplificatore piuttosto che un lettore blue ray che ne facesse le veci come in quei kit, ma anche spendere cifre più importanti per i miei scopi è eccessivo) da usare principalmente per vedere la tv (Netflix, serie tv, film) e giocare con l’xbox 360 (forse più avanti una xbox one) con una tv LG49UJ630V in un salotto 4x5 mt, distanza del divano dalla tv sui 2.5-3 metri. Appoggerei le casse frontali su un mobile tv a una 30ina di cm dal muro posteriore e quelle posteriori su dei supporti che immagino dovrò compare.

Leggendo un po’ in giro e guardando i prezzi mi stavo orientando sul kit yamaha apkyht 4940 eubl che da quanto vedo ha il sintoamplificatore (con nome diverso) rx v483, che leggo sia buono (per le mie esigenze), monta un kit di casse ns-p40, il tutto sui 550 euro. Vedo però che il sintoamplificatore lo riesco a trovare in offerta a 300 euro (prezzo pieno dichiarato 470 euro) e quindi potrei aggiungerci un set di casse 5.1 ns-pb150 a 200 euro (stranamente le ns-p40 che mi sembra siano peggiori costano sui 30 euro in più..) e arriverei a 500 euro avendo credo un set di casse migliori di quelle comprese nel kit.

Aggiungo che vorrei prendere tutte le casse del 5.1 subito, non un po’ alla volta per diluire la spesa, in quanto da un lato vorrei provare subito l’effetto home theater e dall’altro perché non mi interessa aumentare il budget nemmeno diluendolo nel tempo.

Cosa ne pensate?

Approfitto per chiedere: ho sentito alcuni lamentarsi di problemi di audio/video fuori sincrono, a prescindere dalle marche utilizzate. Ci sono modi “sicuri” per evitare queste cose (a parte settare il sintoamplificatore che corregga il ritardo)? Io pensavo di collegare il sintoampli alla tv tramite cavo hdmi alla presa hdmi arc e l’xbox al sintoampli tramite hdmi.

Grazie!
 

densou

Utente Attivo
760
185
CPU
i7 13700f
Dissipatore
Deepcool AK400
Scheda Madre
MSI B660M MORTAR WIFI D4
HDD
Hynix P41 2TB + Gigabyte Aorus gen4 2TB
RAM
Goodram 2x16 - 3600
GPU
PNY XLR8 RTX 4060 TI 16GB
Audio
Realtek ALC1220
Monitor
AOC Q24P2Q
PSU
Be Quiet Straight Power 11 450w
Case
Corsair 275r Airflow
Periferiche
Akko Acr Pro 68 (TTC speed silver) + LM50-E + Glorious D² Pro
Net
FTTH
OS
Win10 x64
il 4940 sta qui, pertanto posso direttamente sconsigliartelo. ALT, non perché vadi male, ma bisogna esser consci (in questo caso se l'è "auto-regalato" un familiare, che se era x me....) di alcuni contro.
V483 (o 2071) non va così male, poi yamaha rende a disposizione una sua app per calibrare i diffusori e sistemare il sincrono (!) tieni conto che è privo di supporto DTS:X e Dolby Atmos <- relativamente poco importanti visto che in lingua italiana c'è poco/niente con essi. (TrueHD e DTS-MA ci sono quindi sono cmq quelli che contano)
il guaio è nel kit NS-P40: intanto NON utilizzare i fili/cavi forniti (mediocri) ed è molto difficile l'installazione su supporti "universali" sia a parete che staffe (non coincidono bene i fori e talvolta manco di poco)....solo che i supporti a pavimento 'ufficiali' costano TANTO.

però se prendi a parte, ti direi di guardare ad Onkyo come sintoampli...però come kit di diffusori non saprei indirizzarti :(
 

maolost

Nuovo Utente
8
0
il 4940 sta qui, pertanto posso direttamente sconsigliartelo. ALT, non perché vadi male, ma bisogna esser consci (in questo caso se l'è "auto-regalato" un familiare, che se era x me....) di alcuni contro.
V483 (o 2071) non va così male, poi yamaha rende a disposizione una sua app per calibrare i diffusori e sistemare il sincrono (!) tieni conto che è privo di supporto DTS:X e Dolby Atmos <- relativamente poco importanti visto che in lingua italiana c'è poco/niente con essi. (TrueHD e DTS-MA ci sono quindi sono cmq quelli che contano)
il guaio è nel kit NS-P40: intanto NON utilizzare i fili/cavi forniti (mediocri) ed è molto difficile l'installazione su supporti "universali" sia a parete che staffe (non coincidono bene i fori e talvolta manco di poco)....solo che i supporti a pavimento 'ufficiali' costano TANTO.

però se prendi a parte, ti direi di guardare ad Onkyo come sintoampli...però come kit di diffusori non saprei indirizzarti :(

Grazie mille per la risposta!
Si, avevo scartato l'opzione kit, pensavo di prendere il sintoampli e le casse separatamente...
Cosa intendi per TANTO come costo delle staffe (rispetto a quelle "universali")?
Inoltre, che fili mi consiglieresti di prendere (sono totalmente a digiuno sull'argomento, non ho ancora iniziato a informarmi)?
Grazie
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!