kit ventole LE MIGLIORI

Pubblicità
dunque a casa ho la pk 3 e posso assicurarti che non è per niente rumorosa(il mio orecchio 27 db, pfu...allenato ai 45 delle ukaze:asd:no cmq non è rumorosa e sposta parecchia aria)

ma invece prendere le ukaze e tenerle a 2k rpm?hanno cmq il vantaggio di essere più spesse e quindi pale più grosse = + spostamento d'aria a parità di rpm

dunque a casa ho la pk 3 e posso assicurarti che non è per niente rumorosa(il mio orecchio 27 db, pfu...allenato ai 45 delle ukaze:asd:no cmq non è rumorosa e sposta parecchia aria)

ma invece prendere le ukaze e tenerle a 2k rpm?hanno cmq il vantaggio di essere più spesse e quindi pale più grosse = + spostamento d'aria a parità di rpm

le ultrakaze anche se a 2000rpm rimangono ventole molto rumorose e assolutamente inutili da montare su un case..

ah eccole, ma quali devo prendere però?

preferisco quelle silenziose.. però se spostano troppa poca aria prendo le altre, bea tu che dici quali prendo?

in totale me ne servono 2 da 120 frontale + 1 120 laterale + 1 120 posteriore + 140 sopra.

Pensavo |una 120 + rumorosa x davanti| + |una + rumorosa x dietro| + |una meno rumorosa per laterale| + |una meno rumorosa per davanti| + |quella da 140 (e qui non so se + rumorosa o meno rumorosa)| che mi consigliate? Grazie mille.

mi commentate questa configurazione pls? Grazie

Ti consiglio di prendere tre Nanoxia DX12-1200 a 10 euro l'una e di regolare le due ventole Antec Tricool sulla posizione Low o Med perchè sono ventole molto valide e le cui caratteristiche sono misconosciute.
Le riporto per poter fare un confronto.

Low - 1200rpm con 39CFM e 25dB

Med - 1600rpm con 56CFM e 28dB

High - 2000rpm con 79CFM e 30dB

L' Antec a 2000rpm ha la stessa eccellente portata delle Nanoxia FX12-2000 ma con 3 dB in meno.
Una performance di ottimo livello.

scegli in base al silenzio se è quello che preferisci,come puoi notare le differenze alla fine non sono sostanziali sulla stessa fascia di prezzo..le noctua sono ottime ma costano,nanoxia per quanto costano sinceramente le eviterei visto che apparte il nome e il fatto di essere belle da vedere (a differenza delle noctua) poi in realtà non sono cosi silenziose ma restano nella media,anche in quanto ad aria,pr essendo comunque ottime ventole!!le cm silent sono molto simili alle nanoxia,si trovano piu facilemente soprattutto nei negozi e costano abbastanza meno...altrimenti anche noiseblocker sono sicuramente buone

Pubblicità
Pubblicità
Indietro