kit tastiera + mouse spariti su doppio boot

• Autore discussione Autore discussione Pedi
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

Pedi

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
ciao a tutti

il mio è un problema che sta un passettino più avanti a quello degli altri utenti, in quanto a me, per un breve periodo, ha funzionato la scelta all'avvio dove compare il menù per scegliere il sis.operativo..ora dopo aver formattato non riesco più neanche a fare questo....ma il mio grosso problema è il seguente....

ho un kit mouse e tastiera bluetooth microsoft con pennetta bt presa a suo tempo col kit..

avevo un XP come sis operativo, dopodichè ho preso un secondo disco e ho messo su Vista (ho una licenza business)....

detto questo...

- ho installato il kit su xp e funziona....

- installo lo stesso kit partendo con vista e il kit funziona

- torno a xp e il kit non funziona più, mentre se torno su vista il kit funziona bene come prima

- se vado su xp e reinstallo il kit rifunziona di nuovo...ma se torno a vista poi ho di nuovo lo stesso problema...non funziona e lo devo reinstallare...

praticamente quando installo il kit perdo l'installazione del sis operativo precedente....

esiste una qualche soluzione a questo problema??
il bluetooth non può esistere su due sis.operativi contemporaneamente??

ho preso un secondo kit (microsoft enviroment 7000) e da lo stesso problema....lo stesso problema ho avuto provando in un altro pc con doppio sistema operativo....

qualcuno di voi ha una situazione simile??

grazie a tutti

P.

Non ti puoi accontentare di un unico OS??

lo potrei anche fare...ma visto che ho due licenze ufficiali...perchè non usarle entrambe??

con Xp ho più esperienza e mi so muovere meglio...con Vista un pò meno...quindi vorrei tenerli entrambi...

se venissi a sapere che c'è un limite nel bluetooth o in qualcosa a livello di sistema operativo nel fare una cosa del genere, a quel punto prenderei una decisione definitiva, ma potendo averne due...perchè farla a priori?? ;)

dove installi i driver per il kit?fuori dalle partizioni degli SO?perchè se lo installi fuori puoi installarli solo una volta e solo per l'SO che stai usando,prova a installarli nelle partizioni degli SO

dove installi i driver per il kit?fuori dalle partizioni degli SO?perchè se lo installi fuori puoi installarli solo una volta e solo per l'SO che stai usando,prova a installarli nelle partizioni degli SO

ho due dischi separati e l'installazione non mi permette di cambiare destinazione, quindi installa sempre su C.....che, a seconda del sistema operativo che avvio, è o il disco con vista o quello con XP, quindi le installazioni avvengono su due dischi diversi......:cav:

ho formattato entrambi i sistemi operativi....ora vorrei provare ad invertire l'ordine di installazione....cioè mettere su prima Vista, poi XP....dite che cambierà qualcosa???

non ci sono altre soluzioni da provare???

a chi posso rivolgermi per cercare di risolvere questo problema???

continuo a scrivere le mie riflessioni sulla problematica, in quanto vedo che molti leggono ma nessuno scrive, quindi presumo che altri hanno la stessa problematica, ma non hanno soluzioni...quindi aggiungo le info che raccolgo in questo post....spero non sia vietato dal regolamento ;)

- ho abbandonato la teoria precedente...cioè installare prima Vista che Xp...sono rimasto come prima...

- ho chiesto a tecnici di una grossa catena informatica, ma non mi hanno saputo dare una soluzione, mi hanno solo detto che secondo loro ogni volta che installo i driver su un SO si va a sovrascrivere una parte di memoria della pennetta BT, quindi rimane solo l'ultima installazione...non ho dati per poter nè confermare, ne rifiutare una simile teoria....mi sembra solo strano che non si possa usare un kit BT su SO....

- le info migliori si trovano su forum in lingua inglese...in molti hanno questo problema e sembra che ognuno abbia trovato una soluzione propria :lol::lol:
c'è chi ha risolto semplicemente attivando l'enable o l'auto sull'opzione usb legacy della scheda madre.....
altri hanno ovviato disabilitando l'inserimento password durante il riconoscimento della tastiera...cosa facile su xp, ma su vista si richiede una procedura particolare....

quest'ultima soluzione non sono riuscito ad applicarla, mentre quella della scheda madre...ho tutto attivo....boh...

a presto per nuove info...o magari riesco a risolvere....:ok:

ps

disabilitando le password durante il riconoscimento delle periferiche ora sono riuscito ad avere la tastiera funzionante su entrambi i SO, qualcuno sa se questo può causare qualcosa?? per ora non riesco ancora a selezionare il SO da menu iniziale...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro