kit powerline - plc

• Autore discussione Autore discussione ultra
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

ultra

Utente Attivo
Reazioni
15
Punteggio
49
Ciao a tutti, per caso sono venuto a conoscenza di questo prodotto e da quello che ho capito consente di avere il segnale internet tramite la rete elettrica. Ho un paio di domanda: nel mio caso ci sono due appartamenti separati ma con lo stesso impianto elettrico, il router è di sotto, avrei problemi? seconda ed ultima, ci sono problemi di compatibilità tra questi kit e il tipo di router? attendo le vostre opinioni

Io uso il Linksys RE1000 e mi ci trovo molto bene.
La configurazione è semplicissima e non ho problemi di compatibilità con il router DGN2200. Si connette alla rete wireless come un normale dispositivo (non serve smanettare nel firewall del router o in altre impostazioni) e estende il segnale duplicando ssid, password e canale del wifi d'origine.
E' anche molto comodo perchè è possibile collegarlo alla linea elettrica anche con un cavetto in dotazione. Togli la spina e inserisci la prolunga, quindi non sei obbligato a tenerlo per forza vicino la presa.
L'unico neo di questo extender è che non da la possibilità di cambiare il canale wireless. Se nel router hai impostato il 6, avrai lo stesso anche sull'extender.
Per quanto riguarda la portata, sono riuscito a connettermi anche dal garage (l'extender si trova al primo piano), ma poi ogni abitazione è un caso a se, quindi non farci troppo affidamento.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro