kit liquido con 120 euro

Pubblicità

hotactioncop

Utente Attivo
Messaggi
19
Reazioni
0
Punteggio
25
salve, premetto che il liquido non mi serve per fare recordi di oc, è uno sfizio che vorrei togliermi, ma sinceramente vorrei avere cmq delle buone prestazioni, distaccando discretamente un ifx14(il top ad aria) con ventole push-pull
voi cosa mi consigliate di fare??
andare su kit termhaltake come il bigwater 745 o 850 oppure ancora il 735 mi darebbe prestazioni migliori rispetto a dissi ad aria??
altrimenti andando pezzo pezzo, che componenti mi consigliate,tenendo presente che a parte ybris oclabs lunasio ek d-tek sono nomi importanti non saprei come stabilire le qualità dei vari componenti, quindi sono allo scuro, inoltr non ho esperienza è il primo impianto, quindi la facilità di installazione non è da sottovalutare(ecco spiegati i kit TT a basse prestazioni)
sempre che i suddetti kit non siano peggio oppure uguali ad un ifx14, senno è inutile
voi che dite?
Ps: il sistema raffredderebbe solo cpu, e forse più in la anche vga, ed è composto da q6600,p5k-c,3gb di ram corsair, ali ocz stealthexteme 500w, coolermaster rc 690 ben areato con 5 ventole ed 8800gt
 
se vuoi stare nel tuo budget, i kit thermaltake sono alla tua portata..
sicuramente uno di questi non va come un ybris o un lunasio..
non saprei però dirti con certezza la differenza con il tuo dissipatore
 
se vuoi stare nel tuo budget, i kit thermaltake sono alla tua portata..
sicuramente uno di questi non va come un ybris o un lunasio..
non saprei però dirti con certezza la differenza con il tuo dissipatore

io non ho u ifx14, ma u asus silent knigh inadatto al q6600
diciamo che io non voglio le prestazioni del kit lunasio o oclabs o ybris etc
però se va peggio di un ifx14 con configurazione push-pull( il cui costo si aggira intorno ai 100 euro) e spendo più per il liquido no...
se invec eha prestazioni migliori lo prendo...
 
ho trovato un test sull'ifx
I test sono stati fatti su Intel C2D E6600 @ 3.6Ghz (400 x 9) con vCore a 1.4275v, Abit IP35-pro, Crucial Ballistix 2x1gb, evga 8800gts 320, Corsair HX 620

thum_146b9a5c1d5d67.jpg


le immagini sotto ti dicono la configurazione delle ventole ( in nero )e le temperature si riferiscono a cpu in full load

considerando il fatto che tu hai un q6600, forse ti conviene il liquido, ma questo dipende dalle prestazioni dello stesso..

per quanto riguarda l'impianto a liquido, ho provato a guardare per il Thermaltake ProWater 850i e ho trovato un ragazzo che dice che dopo averlo installato ha guadagnato 8°C, stando ad una temperatura di 36° ( penso in idle)
 
ho trovato un test sull'ifx
I test sono stati fatti su Intel C2D E6600 @ 3.6Ghz (400 x 9) con vCore a 1.4275v, Abit IP35-pro, Crucial Ballistix 2x1gb, evga 8800gts 320, Corsair HX 620

thum_146b9a5c1d5d67.jpg


le immagini sotto ti dicono la configurazione delle ventole ( in nero )e le temperature si riferiscono a cpu in full load

considerando il fatto che tu hai un q6600, forse ti conviene il liquido, ma questo dipende dalle prestazioni dello stesso..
provo a vedere se trovo qualche info in più a proposito ;)
bel test veramente, con 3 ventole(quindi 120 euro) si hanno temp cmq alte, se il liquido mene ha temp sull 50ina(55-56-57) sarebbe veramente ottimo
 
ho trovato delle cose interessanti su xbitlabs

qui trovi delle informazioni sull'efficienza del thermalright

54_zdt.png


qui invece sul kit a liquido della thermatake..

39_zdiagrt.png


come puoi vedere l'ifx-14 è molto meglio
 
veramente un gran bel test, in ogni caso l'ifx con due ventole ha ben 11 gradi in meno del liquido con un votlaggiod isumano per i quad penryn:shock:
cmq grazie lara
quindi in poche parole mi conviene prenderlo usato(sempre considerando quel budget)
io avrei dove prendere un wb dtek funzion, una vaschetta bay trap con tubi e raccordi vari, per ua 50 di euro, mi rimangono da prendere rad e pompa
voi cosa mi consigliate?
 
per il radiatore puoi prendere un biventola, per la pompa ti consiglio laing o swiftech da almeno 420L/h..
 
per il radiatore puoi prendere un biventola, per la pompa ti consiglio laing o swiftech da almeno 420L/h..

che ne dici:
wb d-tek mp05(non il funzion quelo è pe rla vga mi sono sbagliato:lol:) 25 usato
vaschetta baytrap 25 usato
rad un blackice gts lite 240(sta sui 38 euro)
pompa ( non trovo shop online) puoi consigliarmene una tu che non superi i 40 euro?
raccordi vari etc
dovrei stare nei 140 euro...
 
per la pompa che costano poco ci sono le Hydor Seltz, ma sono un pò più rumorose delle altre.. volendo puoi andare in un negozio di acquari ..
 
per la pompa che costano poco ci sono le Hydor Seltz, ma sono un pò più rumorose delle altre.. volendo puoi andare in un negozio di acquari ..

però poi sarebbero 220v, non 12, quindi dovrei collegarle alla presa della corrente, e trovare un modo per renderli compatibili con i classici raccordi(oppure metterla in immersione, ma nel bay trap non c'entra quindi dovrei cmabiare anche quella)
o sbaglio?
 
le seltz non sono a immersione però vanno a 220v..
a meno di 40€ e che funziona a 12V trovi la THERMALTAKE - Pompa P500
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top