DOMANDA Kit Home Theater 3D / Sintoamplificatore senza lettore

Pubblicità
Si se ci pensi e un progetto lungo da fare bene e sicuramente sforerà il mio budget, se si inizia dopo bisogna finirlo, detto questo per avere meno beghe, preferirei prendere un sintoamplificatore AV con casse, tanto alla fine io non sono un audiofilo.

Il Pioneer HTP-072 non mi convincono molto i diffusori, che sembrerebbero essere da 50 watt, io l'ho trovato usato su ibai e il venditore non so come mai gli ha sostituito i diffusori con dei JBL SCS140 sempre da 50 watt con picchi di 100 watt.
Io non so se i watt RMS citati nei kit LG da 1000 siano effettivi, ma 50 watt RMS delle JBL mi sembrano pochini...

Le alternative più semplici senza andare a cercarsi rogne con l'autocostruzione sono:
- Yamaha YHT-196 - (Costo 199,99 euro - NUOVO)
- Pioneer HTP-072 - (Costo 189 euro - USATO con Subwoofer originale e diffusori della serie
JBL SCS140)

L'ampli del Pioneer sembra migliore di quello della Yamaha, perchè ha l'RDS e forse anche altro.. ma devo ancora controllare.
L'ampli del Yamaha invece di pro ha che sembrerebbe essere più potente con diffusori migliori, ma non ne sono certo, per questo chiedo a voi.

Fatemi sapere, oppure in alternativa se conoscete altri Sintoamplificatori AV con diffusori al costo di 200 euro, scriveteli pure..

PS: Lo so anche io che un DIY sarebbe stato bello, ma ci sono tante cose da tener conto e il costo è sicuramente superiore.


certo il costo è nettamente superiore ai 200 euro però appunto bisgona capire se l'idea è la velocità e il costo puro... bhè ok no
se il costo non fosse un problema è sicuramente spalmabile un poco alla volta e c'è voglia d i fare ... il discorso si fa diverso e il DIY è una via
 
Beh il costo ha la sua importanza, detto questo quanto verrebbero a costare 5 casse complete più un subwoofer (attivo o passivo?)?
Come caratteristiche e grandezza prendi spunto ad esempio da quelle della Indiana Line le:
Indiana Line Tesi 740 (una) - 30-100 watt - 4/8 ohm - 55-22.000 hetz - 92 dB
Indiana Line Tesi 240 (quattro)- 30-80 watt- 4/8 ohm - 58-22.000 hetz - 90 dB
Indiana Line Basso 830 o 850 (uno) - 75-125 watt - 150-200 watt - 30/36-180 hetz - cross 40-180 hetz

PS: Il materiale del cabinet chiaramente non pregiato..

Se possibile, mi piacerebbe vedere alcuni dei tuoi progetti.

@Millnium: fammi sapere una tua opinione sul Yamaha YHT-196 che è già un po' datato, se è in grado di supportare tutte le funzionalità attuali e cosa ne pensi del Pioneer e dei diffusori JBL citati in precedenza.
 
Ultima modifica:
@Millnium: fammi sapere una tua opinione sul Yamaha YHT-196 che è già un po' datato, se è in grado di supportare tutte le funzionalità attuali e cosa ne pensi del Pioneer e dei diffusori JBL citati in precedenza.
Ripiega sul più recente Yamaha YHT-199.
Riguardo all'ampli Pioneer HTP-072, mi sembra meglio l'ampli del kit Yamaha, riguardo ai diffusori JBL SCS140 non mi sembrano meglio di quelli del kit Yamaha.
Per comparare i due sistemi al meglio bisognerebbe avere la fortuna di trovarli montati entrambi in qualche negozio.
 
Sto pensando di prendere il Pioneer HTP-072 e poi forse in futuro cambio le casse o le costruisco, quello che mi interessava sapere è che su alcuni siti scrivono "No 3D" a cosa si riferiscono?

Io sul manuale ho letto:
Informazioni su HDMI:
- Trasferimento sengale 3D?

Posso stare tranquillo? se prendo un lettore blu ray 3D e lo collego all'ampli e poi alla tv il segnale 3D passa dalle porte HDMI?


 
Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top