Kit corsair hx 50 Dubbi sulle temperature

Pubblicità

mirketto82

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
Rega scusate ho un dubbio prima di fare oc volevo vedere quanto saliva in full la temperatura,bue che dire sono alte addirittura 71gradi da che può dipendere nn e possibile con un dissipatore a liquido. Ce qualcosa da settare nel bios?spero che qualcuno mi aiuti grazie

hai il raffredd a liquido e ti sale a 71°.???????
cavolo...a quanto lo hai portato scusa il core voltage quanto è???

dicci un pò le opzioni di default e quelle dopo l'overclok!

Il problema e che nn hofatto overclock volevo solo testare le temp sul procio normalecon prime .appena parte prime il
max e stato 71 cosa debbo fare lanciarlo dalla finestra?

prova a guardare l'impronta probabilmente hai messo male la pasta termoconduttiva cmq non aspettarti prestazioni di un impianto a liquido..

Su quello e vero nn mi aspetto prestazioni di un ybris cmq vedendo le varie immagini di prime a me nn dava nei test passed ma molte volte dava errore nn vorrei che il programma nn andasse bene cmq ho deciso di cambiarla se ci sono queste temperature e inutile come sistema

mi ripeto
smontalo e guarda se hai messo bene la pasta termoconduttiva
altrimenti prova a postare un cpu z magari hai il vcore troppo alto

mi ripeto
smontalo e guarda se hai messo bene la pasta termoconduttiva
altrimenti prova a postare un cpu z magari hai il vcore troppo alto
piu che altro non lo assemblato io cmq appena arrivo a casa ti do il valore del vcore,inoltre non vorrei che ho messo male qualche impostazione di prime95 oppure il problema sono le ram che ho perchè nel bios per leggerle a 1600mhz ho dovuto impostare il dramfrequency,ma nn ho impostato il timing control a 7-7-7-20.

Ma per quelle temperature il problema non è sicuramente software...è il dissipatore montato male, rismonta tutto e rimonta con criterio:ok:

allora regà smanettando e informandomi grazie a dj toffy e naruto ,sembra che ho risolto,vi spiego sono entrato nel bios ed è impostato il profilo x.m.p,poi il dramfrequency lo lasciato 1600mhz,ho impostato manualmente le latenze della mia ram cl7 ossia 7-7-7-20,il dram bus lo sceso a 1,64 e non 1,66,mentre il vcore sono indeciso se metterlo a 1,25 o 1,30,cmq monitorando le temperature ho avuto in 8 processi di prime95 tutti passati e la temperatura più alta è stata di 65 gradi,ora sto testando con il vcore a 1,25 e poi voglio overcloccare a 3,5mhz,secondo quanto posso portarlo il vcore?specifico che se abilito il turbo le temperature salgono lo dovuto disattivare

allora regà smanettando e informandomi grazie a dj toffy e naruto ,sembra che ho risolto,vi spiego sono entrato nel bios ed è impostato il profilo x.m.p,poi il dramfrequency lo lasciato 1600mhz,ho impostato manualmente le latenze della mia ram cl7 ossia 7-7-7-20,il dram bus lo sceso a 1,64 e non 1,66,mentre il vcore sono indeciso se metterlo a 1,25 o 1,30,cmq monitorando le temperature ho avuto in 8 processi di prime95 tutti passati e la temperatura più alta è stata di 65 gradi,ora sto testando con il vcore a 1,25 e poi voglio overcloccare a 3,5mhz,secondo quanto posso portarlo il vcore?specifico che se abilito il turbo le temperature salgono lo dovuto disattivare

Cerca prima di limare il vcore quanto più puoi e poi sali di frequenza!
c'è gente che a default il vcore lo tiene a 1,00v o addirittura a 0,9x :sisi:
Ps:prova anche a lasciarlo in auto se sei a default,prova la stabilità e vedi che vcore ti dà cpu-z e parti da quello poi a limare...
ciao :ok:

allora il vcore su cpuz ce l'ho a 0,9 in idle mentre in full ha 1,21,cmq sia regà io ho un grosso problema con le ram,vi spiego ho provato ad alzare il procio sui 3,2ghz nessun problema anche con le temperature devo dire che sono le stesse che ho con il procio di default, il problema mi si presenta nel momento in cui inserisco il bclk a 160 e il pci perchè mettendo il dram frequency è a 1604 e in quella frequenza le mie ram nn vengono piu lette a 6gb ma bensi a 4gb,sto avendo grosse incompatibilità con questa mobo p6td deluxe e le ram corsair ddr3 gt airflow nn so come risolvere il problema.se lascio il bios tutto di default nn mi legge i 6gb devo per forzare portare il dram freq a 1600mhz se sforo dai 1600mhz idem nn le legge piu

Pubblicità
Pubblicità
Indietro