DOMANDA Kit Aio O No

Xeno92

Nuovo Utente
89
8
Salve ragazzi, scrivo questa discussione per cercar di risolvere il mio dilemma a cui non ne vengo a capo.
Ho intenzione di assemblarmi un pc prossimamente e ho tutto chiaro su cosa acquistare, tranne per il dissipatore per la cpu: la mia intenzione è di prendere un kit aio personalizzabile come il Lepa Exllusion 240 o Raijintek triton, dove posso cambiare il liquido con uno uv e rendere il pc oltre che potente anche bellissimo da vedere. Il problema nasce nei commenti ( sopratutto su Amazon ) dove alcuni clienti hanno lamentato una fuoriuscita del liquido a distanza di pochi mesi di utilizzo, inutile dire che la cosa mi preoccupa visto che causerebbe la rottura della scheda video in primis. Ho controllato altri kit aio non personalizzabili e, oltre a trovare gli stessi risultati, parlano anche di " pompe rumorose " e quindi non so che fare.
So bene che un dissipatore ad aria come il Noctua, considerato uno dei migliori prodotti per le prestazioni simili a quello liquido, ma personalmente non sono prodotti che amo vedere dal punto di vista estetico, perchè vorrei farmi un pc sia potente ma bello da vedere.
La domanda è: qualcuno può consigliarmi qualcosa su un kit aio? Può darmi rassicurazioni su questi kit oppure queste perdite di liquido sono rare? Grazie in anticipo
 

Oktane97

Utente Èlite
9,439
2,453
CPU
i5 4460
Dissipatore
rajintek aidos
Scheda Madre
Msi Gaming 3
HDD
wd caviar blue 1 tb
RAM
hyper x fury 1866 ddr3
GPU
quella della provvidenza di mamma intel
Audio
audio boost
PSU
ts 430
Case
thorex con finestra moddata
Periferiche
kit devastator
il lepa-triton conta che non è un vero aio ha bisogno di manutenzione come un vero impianto custom le perdite capitano molto spesso nel triton non nel lepa entrambi dalla vaschetta vanno trattati con le pinze e bisogna fare un po passaggi per verificare che il prodotto sia integro il lepa usa anche di base un liquido non conduttivo per evitare il tuo problema e quindi il liquido uv lo metterei tra minimo 5-6 mesi quando sono sicurissimo che sia sicuro conta anche che molta gente su amazon non sa usare un determinato prodotto come questi aio custom e scrivono male del prodotto ho letto uno per esempio che si lamentava del poco liquido per forza cosa ti danno a fare la bottiglia di acqua extra per fare la doccia??? conta che hanno bisogno di manutenzione cambiare il liquido almeno una volta l'anno
per aio normali capita anche li di perdere liquido è il difetto dei dissipatori a liquido in generale la pompa rumorosa invece anche li non è completamente vero in quanto le pompe si fanno rumore ma neanche troppo chi si lamenta viene da dissipatori ad aria che sono molto più silenziosi di quelli a liquido
come dissipatore ad aria bello da vedere ci sarebbe il v8gts di cooler master
 
M

Mattew87

Ospite
Prendi AIO ma non come quelli custom che hai elencato tu.
Prendi un AIO standard al quale non occorre fare manutenzione come in un custom e sono comunque belli da vedere.
 

Xeno92

Nuovo Utente
89
8
prendi un be quiet dark rock 3 o dark rock pro 3... son belli e performanti...

il lepa-triton conta che non è un vero aio ha bisogno di manutenzione come un vero impianto custom le perdite capitano molto spesso nel triton non nel lepa entrambi dalla vaschetta vanno trattati con le pinze e bisogna fare un po passaggi per verificare che il prodotto sia integro il lepa usa anche di base un liquido non conduttivo per evitare il tuo problema e quindi il liquido uv lo metterei tra minimo 5-6 mesi quando sono sicurissimo che sia sicuro conta anche che molta gente su amazon non sa usare un determinato prodotto come questi aio custom e scrivono male del prodotto ho letto uno per esempio che si lamentava del poco liquido per forza cosa ti danno a fare la bottiglia di acqua extra per fare la doccia??? conta che hanno bisogno di manutenzione cambiare il liquido almeno una volta l'anno
per aio normali capita anche li di perdere liquido è il difetto dei dissipatori a liquido in generale la pompa rumorosa invece anche li non è completamente vero in quanto le pompe si fanno rumore ma neanche troppo chi si lamenta viene da dissipatori ad aria che sono molto più silenziosi di quelli a liquido
come dissipatore ad aria bello da vedere ci sarebbe il v8gts di cooler master

Prendi AIO ma non come quelli custom che hai elencato tu.
Prendi un AIO standard al quale non occorre fare manutenzione come in un custom e sono comunque belli da vedere.

Innanzitutto vi ringrazio per la tempestiva risposta.
Diciamo che a me non spaventa la manutenzione ma l'affidabilità, quindi leggendo i vostri pareri eviterò gli Aio custom e al massimo ne uso standard. Dei dissipatori ad aria mi piace molto v8gts di cooler master rispetto al dark rock 3 ( che sono comunque sia più belli rispetto ad altri che ho visto fino ad oggi ).
Per quanto riguarda kit aio standard che mi consigliate? Parlando di bellezza e affidabilità nel tempo.
 
M

Mattew87

Ospite
quello che ho io te lo consiglio sicuramente!!! lo leggi in firma.
non ho mai avuto problemi ed è esteticamente molto bello (guarda il video sotto)
il raffreddamento sotto overclock spinto è notevole.
prezzo 50/55 euro.
quanto budget hai?
 

Xeno92

Nuovo Utente
89
8
quello che ho io te lo consiglio sicuramente!!! lo leggi in firma.
non ho mai avuto problemi ed è esteticamente molto bello (guarda il video sotto)
il raffreddamento sotto overclock spinto è notevole.
prezzo 50/55 euro.
quanto budget hai?

Nessun limite, tranne quello etico :hihi: quindi nessun eccesso di prezzo. Metto i soldi da parte lavorando e poi prendo quello che più mi aggrada.
Ho visto il tuo, direi molto semplice. Cercavo quelli custom perchè sono attratto dalle cose appariscenti però a quanto vedo meglio evitare:hihi:
 

Xeno92

Nuovo Utente
89
8
se cerchi qualcosa di più appariscente ci sarebbe questo: https://www.amazon.it/Termaltake-CL...coding=UTF8&psc=1&refRID=PCVKAHS0FGVZ4MVWYKKW
E' chiaro che con un dissipatore aio standard non hai la "froceria" di poter cambiare colore al liquido o cose del genere, pertanto per avere più appariscenza dovrai optare per ventole rgb, pompe con qualche scritta led ecc.ecc (non puoi muoverti più di tanto)....
Per ventole opterò infatti di quella marca, ma solo verdi perchè le preferisco. Quello che mi delude è mancanza di scritte led e/o colori della pompa integrata al dissipatore.
Per farti capire meglio ho visto qui questo articolo e già questo design sarebbe ottimo
https://www.tomshw.it/forum/threads/liberate-il-kraken-nuovi-dissipatori-nzxt.609090/
 

Oktane97

Utente Èlite
9,439
2,453
CPU
i5 4460
Dissipatore
rajintek aidos
Scheda Madre
Msi Gaming 3
HDD
wd caviar blue 1 tb
RAM
hyper x fury 1866 ddr3
GPU
quella della provvidenza di mamma intel
Audio
audio boost
PSU
ts 430
Case
thorex con finestra moddata
Periferiche
kit devastator
Esiste solo quello cosi in alternativa ci sarebbe il h100i v2 con il led sulla pompa rgb
 

Oktane97

Utente Èlite
9,439
2,453
CPU
i5 4460
Dissipatore
rajintek aidos
Scheda Madre
Msi Gaming 3
HDD
wd caviar blue 1 tb
RAM
hyper x fury 1866 ddr3
GPU
quella della provvidenza di mamma intel
Audio
audio boost
PSU
ts 430
Case
thorex con finestra moddata
Periferiche
kit devastator
Si ho scritto male io
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!