DOMANDA Kit 5.1 per film e gaming

Mikekoke

Utente Attivo
177
4
Ciao a tutti. Non essendo un esperto chiedo a voi qualche consiglio.
Vorrei acquistare un kit 5.1 per una tv samsung ku6400 la quale è collegata al computer e alla xbox one il budget sarebbe sui 400-600 euro.
Attualmente ho un vecchio 5.1 empire al quale ho affiancato un convertitore audio con due ingressi audio ottici per pc e xbox e tre uscite jack 3,5 per le case, alternando i due dal convertitore si può avere un "audio surround".
La mia idea era quella di lasciare il pc e l'xbox collegati alla tv in hdmi e da questa collegare il tutto con un cavo ottico al kit.
Per informazione queste sono le impostazioni per l'audio in ingresso dal cavo hdmi, può essere settato in PCM o Bitstream mentre il solo formato audio in PCM, Dolby Digital, DTS e DTS Neo 2:5.
Ho già cercato qualcosa ma non so valutare quale sarebbe meglio per collegare il tutto come vorrei io e avere un buon audio.
- Sony BDV-N7200W
- Yamaha APKYHT4940EUBL
- Sony BDV-E4100
- Sony BDV-N5200W

Ringrazio già per l'aiuto.
 

Kha-Jinn

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
5,443
2,284
3 su 4 di quei kit sono terribili, l'unico decente è quello Yamaha ma non vale i soldi che costa.
Con 600€ hai due opzioni, la prima è prendere un AVR vero assieme ad un set di diffusori economici, il risultato sarà di molto superiore rispetto a quei kit pronti ma non paragonabile ad un vero impianto HT; la seconda è iniziare con un 2.0 o 2.1 decenti, dipende se hai spazio o meno per delle torri, da completare con calma in futuro.
Mentre decidi dai un'occhiata al primo punto del seguente link:
https://www.tomshw.it/forum/threads/guida-alla-sopravvivenza-nella-sezione-audio.643200/
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili