DOMANDA Kiosk Software

• Autore discussione Autore discussione Blue-T
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

Blue-T

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
21
Buongiorno a tutti!
E' da mesi che bazzico per la rete ma non sono stato in grado di trovare quello che cerco!
Molto probabilmente perchè non formulo le giuste domande...:skept:

Comunque, ho un pc (Win10) con collegato un monitor touch a cui vorrei far girare una sorta di kiosk...
L'idea è che ci sia un programma che "prende" il controllo del pc e possa far vedere solo una sorta di template caricato al suo interno.
L'idea è quella di non modificare la struttura di windows sarebbe quella di non utilizzare un web server.
Una cosa fondamentale che vorrei avere, sarebbe un visualizzatore di documenti, principalmente word ed excel.
Mi piacerebbe avere una struttura configurabile in modo da poter visualizzare i vari file all'interno di un "frame" e poterli richiamare con dei tastoni al fianco...

Probabilmente sono pazzo e questo non esiste...:paurafap:

Però se vi viene in mente qualcosa, fatevi avanti!
:thanks:

Ciao, innanzitutto grazie per la risposta.
Ho visto le varie modalità di windows, se proprio non ci fossero altre alternative userò quelle...
Il fatto è che mi piacerebbe avere un'applicazione che legga i canonici formati di office ma in una interfaccia costruita ad hoc per i monitor touch...
Tanto per dare un'idea, una volta esisteva un software che si chiamava "Multimedia Builder" e permetteva di creare interfacce per applicazioni multimediali.
Mi sarebbe piaciuto avere una soluzione di quel tipo.
Più che altro perchè aprire un file excel con la modalità classica, utilizzando le dita, non è proprio la cosa più SMART del mondo...

Grazie per i link, adesso vado a dargli un'occhiata!

Comunque la cosa stupida che vorrei fare è una cosa grosso modo come in questi esempi:

35idoom.jpg

2i1nl74.jpg

è molto carino...
Purtroppo non posso installare una versione linux per problemi alle policy aziendali... (Lo so, da qui potrebbe scatenarsi un dibattito, ma lasciamo perdere... )
Se fossi capace di programmare potrei pensare di farci i soldi con questa idea... :rock1:

è molto carino...
Purtroppo non posso installare una versione linux per problemi alle policy aziendali... (Lo so, da qui potrebbe scatenarsi un dibattito, ma lasciamo perdere... )
Se fossi capace di programmare potrei pensare di farci i soldi con questa idea... :rock1:
Immagino che cervelloni questi SysAdmin...:boh: C'è chi vieta Windows in azienda per problemi di sicurezza... :rolleyes:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro