kingston ssdnow 90gb e videogiochi

Pubblicità

Majin

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
28
Salve a tutti!
seguendo la guida per la scelta all'acquisto di un ssd mi sono focalizzato sul Kingston ssdnow da 90gb. In appoggio per lo storage dei dati avrei poi un hdd tradizionale da 500gb. Sull'ssd installerei win 7 ultimate 64bit, Photoshop e pochi altri applicativi e lo userei per farci girare sopra un mmorpg chiamato "tera online". Questo gioco adesso lo lancio da quel hdd meccanico(non ricordo il modello al momento e sto scrivendo dal telefono) e ha chiara lentezza di caricamento di alcune texture grafiche e sopratutto ci mette un po' a farmi visualizzare gli altri giocatori o i mostri da sconfiggere( mi appare solo il nome sopra alla loro testa e dopo un po' compare anche il corpo). Mi hanno consigliato di spostare la cartella del client di gioco su un hdd più performance e giocarci lanciandolo da quest ultimo in modo che il gioco giri meglio. A questo punto pensavo all'acquisto di un ssd ma volevo prima chiedervi, visto la famosa fragilità di questi hdd, se non si sforzerebbe troppo ad essere continuamente in lettura per un gioco piuttosto pesantino come questo (la cartella del gioco dove lui si va a pescare le cose da caricare pesa circa 25gb). Grazie anticipatamente a tutti :)

Ps: esludo lentezze dovute alla scheda grafica, ho una gtx 560ti della zotac, limited edition a 448 cuda cores. Il processore è un q6600 e monto 4gb di RAM ddr2 ... La configurazione rientra largamente nei requisiti per far girare Perfettamente il gioco.

Ultima modifica:
Il disco si "consuma" quando scrive non quando legge...

Ma è un consumo molto limitato, a meno che tu non voglia tenerti lo stesso disco per 10/20 anni, non avrai problemi

Bhè con i mmorpg... non è a volte la lentezza del pc... quanto la rete!

Quando fai respaw in luoghi dove ci sono tante persone... e il gioco permette tante personalizzazioni degl personaggio... rischi che appena entri... il server cominci a inviare i dati... invia la posizione dei pg, l'orientamento e altre informazioni come estetica e tutto il resto... ecco se sei in luoghi con tante gente queste info arrivano scaglionate... a volte vedi il nome, poi la testa e poi i vestiti... e così via...

Bhè potrebbe essere un problema del server... della lentezza con cui ti invia queste informazioni... e ovviamente il tuo cliente fai il render quando sa cosa deve renderizzare...

Con quelle specifiche... non hai problemi... e per caricare delle texture di armature... non credo che un HD vada in crisi...

Se devi comprare un ssd solo per questo problema... io farei il test da casa di qualcuno con una linea migliore della tua...

Bhè con i mmorpg... non è a volte la lentezza del pc... quanto la rete!

Quando fai respaw in luoghi dove ci sono tante persone... e il gioco permette tante personalizzazioni degl personaggio... rischi che appena entri... il server cominci a inviare i dati... invia la posizione dei pg, l'orientamento e altre informazioni come estetica e tutto il resto... ecco se sei in luoghi con tante gente queste info arrivano scaglionate... a volte vedi il nome, poi la testa e poi i vestiti... e così via...

Bhè potrebbe essere un problema del server... della lentezza con cui ti invia queste informazioni... e ovviamente il tuo cliente fai il render quando sa cosa deve renderizzare...

Con quelle specifiche... non hai problemi... e per caricare delle texture di armature... non credo che un HD vada in crisi...

Se devi comprare un ssd solo per questo problema... io farei il test da casa di qualcuno con una linea migliore della tua...

Grazie a tutti per la risposta!! per quanto riguarda la linea sono più che tranquillo, ho un contratto fastweb 20mega e facendo il test su speedtest ho 17.10 Mb in download, più di 1 mega in upload e 30 ms di ping!(ho la centralina attaccata a casa..) per farvi capire quando il gioco deve scaricare una patch la scarica a 1.90 Mb/sec quindi la linea è mooooolto valida! Proverò ad acquistare un ssd!

Secondo me non risolvi... prova a vedere se ti presta un ssd qualcuno... lo copi li e provi...

La patch la scarichi dal server... ma i server di gioco non sono lo stesso del server con le patch... non so... sono molto scettico al riguardo...

Se risolvi ti va di farci sapere come va? Per cultura personale! ;)

Ovviamente vi faro sapere :) .. Per ora grazie. ( purtroppo non saprei proprio da chi farmi prestare un ssd) .. Mmm dovrei acquistare anche un adattatore che vada da 3.5" a 2.5" vero? Altrimenti nel case l'ssd non mi ci sta :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro