DOMANDA Kingston SSD HyperX Savage 240GB -VS- Corsair SSD 256GB SATAIII Force Series LX

Pubblicità

BlazeNecros

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Ho notato che di recente sono a prezzi pressocchè simili e mi sono sempre fidato, nel corso degli anni, sia di Kingston che di Corsair come pezzi. Di recente mi trovo a voler inserire un SSD nella mia attuale configurazione, vorrei dunque sapere quale sarebbe meglio fra i due secondo voi.

Aggiungo anche una seconda domanda a questo post: Secondo voi sono pochi 240-250 gb? Mi pongo questa domanda perchè sono entrambi pezzi da 100€+, quindi vorrei fare una spesa ponderata senza dovermi ritrovare a cambiare in breve tempo.

Un saluto e grazie della disponibilità in anticipo

Ho notato che di recente sono a prezzi pressocchè simili e mi sono sempre fidato, nel corso degli anni, sia di Kingston che di Corsair come pezzi. Di recente mi trovo a voler inserire un SSD nella mia attuale configurazione, vorrei dunque sapere quale sarebbe meglio fra i due secondo voi.

Aggiungo anche una seconda domanda a questo post: Secondo voi sono pochi 240-250 gb? Mi pongo questa domanda perchè sono entrambi pezzi da 100€+, quindi vorrei fare una spesa ponderata senza dovermi ritrovare a cambiare in breve tempo.

Un saluto e grazie della disponibilità in anticipo

Alla seconda domanda sei tu che dovresti sapere quale capienza ti serve basandoti sulla tua recente esperienza.
Per me personalmente sono pochi se devo metterci più programmi possibili e ho scelto un 500GB, ma è anche vero che al lavoro ho un 120GB ed è pieno a metà...quindi.
Diciamo che il taglio da 250/256GB è quello giusto per poterci far stare comodamente software senza un esborso eccessivamente oneroso.

Alla prima domanda, neanche a pensarci... Savage.
Nonostante sia un nuovo modello, lo confronti con un modello di SSD che ha più di un anno ed è l'economico di Corsair.

Dal mio punto di vista non è un confronto sbagliato, perchè appunto come hai detto tu è il nuovo modello della Kingston. Come ben sai non tutti gli hardware nuovi sono a prova di bug o sono fatti effettivamente bene, portando dunque alla conclusione che non tutti i pezzi nuovi siano pezzi buoni. Ovviamente non dubito delle capacità della kingston, ma ho sempre qualche remora quando prendo pezzi prodotti da poco. Per il fattore spazio ti dirò, ho avuto win7 su un hd da 250 gb per almeno 2 anni e non l'ho mai saturato, sempre 80GB liberi almeno. Ma le domande sorgono spontanee per una spesa che supera i 70€ xD C'è la mia configurazione nel mio profilo comunque se vuoi dare un occhio

Pubblicità
Pubblicità
Indietro