DOMANDA Kingston SSD HyperX Savage 240GB 2,5 SATAIII

Pubblicità

BlazeNecros

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Ragazzi ho visto che ci sono parecchie guide all'acquisto di SSD e ho dato uno sguardo ai vari thread, vorrei sapere che ne pensate del modello della Kingston "HyperX Savage 240GB 2,5 SATAIII", se qualcuno l'ha provato, se avete pareri al riguardo, se consigliate un altro modello o un'altra marca. Vorrei anche un parere su quel modello di SSD confrontato con il "Kingston SSD 240GB HyperX FURY SATA 3 " . Considerate che l'utilizzo sarebbe come HD di sistema e qualche suite di programmi per questa macchina:

CPU
Intel Core i7 3820 @ 3.60GHz
Tecnologia Sandy Bridge-E 32nm

RAM
Corsair Vengeance LP 1600MHZ 8,00GB Canale Singolo DDR3 @ 667 MHz (9-9-9-24)

Scheda Madre
ASUSTeK COMPUTER INC. P9X79 (LGA2011)

Grafica
NVIDIA GeForce GTX 560

Memorizzazione
232GB Seagate
931GB Hitachi
931GB Seagate

Alimentatore
Aerocool VP-750W

- - - Updated - - -

up

Ultima modifica:
Non credo che il Savage ce l'abbia già qualcuno, ma le recensioni che ho visto in giro sono entusiastiche.

Come puoi vedere dalla home page degli SSD Kingston, il Savage è l'SSD sata di punta mentre il Fury rappresenta l'entry level... la differenza stà nelle performance che riesce a raggiungere quel SSD rispetto ad un ormai datato SandForce.

Come ci riesce?
Kingston, come prima Corsair, ha utilizzato diversi elementi, primo fra tutti una CPU quad core 8 canali Phison che rappresenta l'elite dei controller, affiancandolo inoltre da una DRAM DDR3 1600MHz.
Poi ha suddiviso le celle in pacchetti più piccoli e ne ha aumentato il parallelismo.

Il risultato, sembra ottimo.... un SSD che tiene il passo del Samsung 850 PRO e del Sandisk Estreme PRO.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro