kingston 800mhz ddr2 cl6 pc2 6400

Pubblicità

Matt89fe

Utente Attivo
Messaggi
158
Reazioni
0
Punteggio
38
Ciao
o acquistato i pezzi per il pc nuovo
come ram ho scelto le kingston ddr2 a 800mhz da 2gb e con mia sorpresa ho pure scoperto di aver preso le cl6 (che da quanto ho capito qui sul forum hanno una latenza più bassa).. 19.50€ per banco (2 banchi in totale)

il negoziante mi ha detto che sono il nuovo modello a "risparmio" e in effetti la scatolina è grande il doppio rispetto al banco di ram. mi spiego meglio, rispetto alle normali ram (come questa in figura), la mia è si lunga uguale, ma alta la metà di questa! che differenza c'è? sono migliori rispetto a quelle normali?
KVR800D2N6-2G.jpg


quando ho aperto la scatolina ho visto un foglio con scritto "sodimm / dimm" ma non capivo se erano effettivamente le ddr2 che ho chiesto

sul sito della kingston ho trovato il datasheet (che è linkato qui sotto) e cercando la sigla "kvr800d2n6/2g" ho trovato come decifrare il codice prodotto:
vr2_decoder_desktop.gif


quindi son sicuro che siano ddr2 :)

questo è il datasheet:
http://www.valueram.com/datasheets/KVR800D2N6_2G.pdf

spero possa essere d'aiuto a qualcuno che magari si troverà in una situazione analoga..

ah altra cosa, come faccio a capire la latenza della ram? so che è "cl6" e non penso di overcloccarle (altrimenti ne avrei prese delle altre no?) però sono curioso di sapere i numerini che hanno (provo a sparare 6-6-6-12 ?)
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top